video suggerito
video suggerito

Calcioscommesse, ecco come cambiano Serie B e Lega Pro dopo le sentenze della Figc

Dopo le sentenze della Figc, cambiano i prossimi campionati di Serie B e Lega Pro. Ad approfittare della retrocessione di Catania e Teramo, che hanno perso la possibilità di giocare in cadetteria, dovrebbero essere Ascoli e Virtus Entella.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C'è la data del sorteggio dei prossimi calendari di Serie B, quella del prossimo 25 agosto, ma mancano ancora i nomi ufficiali delle due squadre che prenderanno il posto di Catania e Teramo: colpite dalla sentenza del Tribunale nazionale della Figc, dopo lo scandalo delle partite comprate dal presidente Pulvirenti. I tifosi di Ascoli e Virtus Entella, infatti, dovranno aspettare ancora qualche ora per brindare ad un'inaspettata Serie B. Il club marchigiano e quello ligure rimarranno in trepida attesa fino al processo d'appello, che si dovrebbe tenere il 28 e il 29 agosto, con sentenze definitive che dovrebbero arrivare entro il 31 agosto. Nel frattempo, la Lega Serie B guidata dal presidente Andrea Abodi, inserirà due "X" nel sorteggio dei calendari che si svolgerà a Pescara nei prossimi giorni. Ciò che è certo, è che il torneo cadetto partirà sabato 5 settembre senza il Parma (al quale è subentrato il Brescia), il Catania ed il Teramo.

Cambia anche la Lega Pro – Oltre alla Serie B, anche la Lega Pro subirà modifiche per quanto concerne le società partecipanti al prossimo campionato. I giudici federali hanno deciso che Torres e Vigor Lamezia resteranno in Lega Pro con una penalizzazione. Una decisione che ha spento le speranze di Messina e Pro Patria. Senza Ascoli, Catania e Savona, retrocesse in Serie D con il Teramo, i prossimi calendari presenteranno anche in questa occasione delle "X", in attesa del processo d'appello di Gubbio, Forlì e dello stesso Catania. Un'altra società che mancherà nel prossimo tabellone di Serie D, sarà il Castiglione che ha rinunciato alla Lega Pro dopo la vittoria del campionato di Serie D. Per il sodalizio mantovano, i problemi finanziari alla base della mancata iscrizione al torneo, a meno di colpi di scena dell'ultimo minuto, potrebbero vietare l'iscrizione alla Serie D e, addirittura, l'eventuale scomparsa della società. A decidere la 54esima squadra che parteciperà al torneo di Lega Pro, sarà il consiglio federale che si terrà il prossimo 31 agosto all'Expo di Milano.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views