308 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciopoli: Moggi condannato a 2 anni e 4 mesi

La sentenza del processo d’appello punisce l’ex dirigente della Juventus. Non luogo a procedere per prescrizione per Diego Della Valle, Andrea Della Valle, Claudio Lotito, Leonardo Meani, Claudio Puglisi, Stefano Titomanlio, Salvatore Racalbuto, Sandro Mencucci.
A cura di Maurizio De Santis
308 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Moggi condannato a 2 e 4 mesi per associazione per delinquere, mentre è andato in prescrizione il reato di frode sportiva. E' questa la sentenza  maturata dal collegio giudicante della Corte d'Appello di Napoli dopo circa 5 ore di camera di consiglio, nell'ambito del processo di Calciopoli a carico di arbitri e dirigenti del calcio italiano ritenuti responsabili di aver manipolato il campionato 2004-2005. Le altre condanne: 2 anni per l'ex designatore arbitrale Pierluigi Pairetto, 2 anni per l'ex vicepresidente Figc Innocenzo Mazzini; 1 anno per l'ex arbitro Massimo De Santis; 10 mesi per gli ex arbitri Antonio Dattilo e Paolo Bertini.

Le altre sentenze. Non luogo a procedere per intervenuta prescrizione del reato per gli imputati Diego Della Valle, Andrea Della Valle, Claudio Lotito, Leonardo Meani, Claudio Puglisi, Stefano Titomanlio, Salvatore Racalbuto, Sandro Mencucci. Annullata la sentenza di primo grado per Paolo Bergamo, gli atti torneranno al pubblico ministero: il processo è da rifare perché  ‘viziato' in primo grado dall’impossibilità di un'adeguata difesa. L'avvocato Morescanti, difensore di parte, era assente perché in maternità.

Tutte le condanne nel dettaglio:

Luciano Moggi – 2 anni e 4 mesi
Pierluigi Pairetto – 2 anni
Innocenzo Mazzini – 2 anni
Massimo De Santis – 1 anno
Antonio Dattilo – 10 mesi
Paolo Bertini – 10 mesi
Claudio Lotito – prescrizione
Andrea Della Valle – prescrizione
Paolo Bergamo – processo da rifare
Salvatore Racalbuto – prescrizione
Lillo Foti – prescrizione
Diego Della Valle – prescrizione
Leonardo Meani – prescrizione
Claudio Puglisi – prescrizione
Stefano Titomanlio – prescrizione
Sandro Mencucci – prescrizione.
Mariano Fabiani – prescrizione

308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views