video suggerito
video suggerito

CalciomercatoNapoli, le ultime notizie sulle trattative

Lapadula, Zielinski, Herrera e Vrsaljko i nomi caldi che le ultimissime notizie di calcio accostano al Napoli. Per il bomber del Pescara gli azzurri avrebbero battuto la concorrenza della Juventus, annuncio possibile dopo i playoff del Pescara.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Lapadula, bomber del Pescara italo–peruviano vicino al Napoli
Lapadula, bomber del Pescara italo–peruviano vicino al Napoli

Una rosa di venti elementi per evitare sofferenze in campionato e assicurare i giusti ricambi nell'anno che vedrà il Napoli impegnato anche in Champions. Il presidente De Laurentiis lo ha ribadito di recente e così le ultime notizie di calciomercato scandiscono le trattative che i partenopei hanno messo in cantiere. Tonelli prelevato dall'Empoli è stato il primo colpo ufficiale: cercato anche a gennaio scorso, ma i toscano si opposero, il calciatore è un pupillo di Sarri. La prossima pedina in agenda è il bomber della Serie B, Lapadula che con le sue reti ha trascinato il Pescara alla finalissima playoff contro il Trapani di Cosmi.

C'è la Juventus a mettere i bastoni tra le ruote agli azzurri, ostacolo che sembra superato considerando l'evoluzione della situazione: conclusa la post season con gli abruzzesi, l'attaccante dovrebbe firmare un contratto di 4 anni e prendere il posto di Gabbiadini alle spalle di Higuain. Quanto all'ex Bologna, non mancano estimatori sia in Italia sia all'estero con il club che darà il via libera alla cessione solo se arriverà una cifra sui 25/30 milioni di euro.

La scheda di Lapadula (Transfermarkt)
La scheda di Lapadula (Transfermarkt)

Zielinski, l'Udinese al rialzo. Sono tre i nomi caldi che compaiono nel novero delle altre operazioni messe in piedi, a cominciare dal polacco che a Empoli s'è messo in mostra per continuità di rendimento e potenzialità enorme: 35 presenze, 5 gol, 6 assist, capacità di essere ‘uomo di lotta e di governo' nel cuore della mediana. L'Udinese l'ha riportato alla base e, adesso che tutte le attenzioni sono concentrate tutte sul centrale, chiama banco… dovesse disputare anche un ottimo Europeo, allora serviranno più soldi per accontentare le pretese dei friulani: 16/18 milioni a fronte dei 12 sui quali al momento è arroccato il Napoli. Canale aperto, si continua a discutere.

La scheda di Zielinksi (Transfermarkt)
La scheda di Zielinksi (Transfermarkt)

Napoli, altre trattative di calciomercato

Stesso copione anche Herrera del Porto e Vrsaljko del Sassuolo. Per quanto riguarda il messicano, c'è l'accordo raggiunto con il suo entourage, manca quello con il club lusitano: 20 milioni è la quota raggiunta dal Napoli, 25 ne chiede la controparte considerato che dovrà versare il 20% della somma al Pachuca, detentore di alcuni diritti su rivendite future del calciatore.

Il rendimenti di Hector Herrera nell’ultima stagione (fonte Transfermarkt)
Il rendimenti di Hector Herrera nell’ultima stagione (fonte Transfermarkt)

Il laterale difensivo croato, invece, è seguito con attenzione anche dall'Atletico Madrid ma il pressing degli spagnoli per Fabinho del Monaco raffredda la pista che porta al difensore nero-verde. Nell'asse col Napoli gli emiliani confidano possa entrare Duvan Zapata, attaccante in prestito all'Udinese nella scorsa stagione. Niente da fare per Vecino, che Sousa non intende mollare.

Sgombrato il campo dalle voci che avrebbero voluto Reina nel mirino del Barcellona, la casella da colmare è relativa al suo vice: addio a Gabriel e a Rafael, è Sportiello dell'Atalanta la pedina individuata da tempo mentre Sepe dovrebbe essere girato in prestito.

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views