Calciomercato: Zarate all’Atletico Madrid se Aguero va alla Juventus
La trattativa che dovrebbe condurre Sergio Aguero alla Juventus sembra oramai prossima alla conclusione. L’agente del calciatore argentino, Bruno Satin, ha affermato alla stampa madrilena: “I contatti con i bianconeri sono costanti, la trattativa è ben avviata. Il ‘Kun’ vuole lasciare l’Atletico Madrid per trasferirsi in una grande squadra, in particolare la Juventus”. Resta da stabilire soltanto l’accordo economico tra le due società, in quanto i colchoneros vogliono 45 milioni, mentre la dirigenza bianconera sembra disposta ad arrivare sui 35-40 milioni.
L’Atletico Madrid è però già proiettato a cercare una valida alternativa ad Aguero e le attenzioni della dirigenza dei biancorossi sono finite su Mauro Zarate della Lazio. Il rapporto tra il calciatore e il club biancoceleste – in particolare con il tecnico Reja e il patron Lotito – sembra essere ai minimi storici, ecco perché i 22 milioni che i madrileni hanno intenzione di offrire potrebbero essere immediatamente accettati dai capitolini per l’ex attaccante di Velez e Birmingham City. Inoltre Zarate ha da tempo espresso il proprio desiderio di approdare in un club della Liga, per cui non rifiuterebbe una eventuale cessione verso la sponda biancorossa di della Capitale spagnola.
A confermare questa indiscrezione riportata dalle maggiori testate sportive iberiche è la presenza di Giuseppe Bozzo in Spagna. Il noto procuratore sportivo ha infatti avuto mandato da parte della Lazio di avviare i primi contatti con l’Atletico Madrid.