video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Zamparini: “Vazquez e Dybala restano al Palermo”

Il presidente del Palermo conferma le ultime notizie di calciomercato: Vazquez e Dybala al rinnovo del contratto. “A gennaio non si muovono”. E poi fa il prezzo per giugno: “Cinquanta anche sessanta milioni”.
A cura di Maurizio De Santis
204 CONDIVISIONI
Immagine

Dybala e Vazquez non si muovono da Palermo. E fine al termine della stagione sarà così, a meno che sul tavolo di Zamparini non arrivino proposte abbastanza indecenti da far vacillare la decisione del presidente rosanero che gongola per le prestazioni dei suoi gioielli: sia perché trascinatori e protagonisti nel buon momento dei siciliani (rinfrancati anche dalla ‘manita' rifilata al Cagliari di Zola), sia per il valore di mercato cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi mesi. Comprati a basso costo, dopo aver superato le difficoltà d'ambientamento, adesso hanno quotazioni da ‘gallina dalle uova d'oro'.

Il vulcanico numero uno commenta così l'ottimo trend di rendimento dei dioscuri argentini. "Se li ho scelti per il Palermo – ha ammesso Zamparini alla Gazzetta dello Sport – vuol dire che credevo nelle loro qualità. Franco (Vazquez, ndr) è il calciatore che ha maggiormente catturato la mia attenzione stupendomi. E pensare che era quasi finito fuori rosa… buona parte del merito del suo recupero è di Iachini che gli ha saputo dare fiducia". La Juventus ha già messo gli occhi sul calciatore italo-argentino che, alla chiamata di Conte in Nazionale come oriundo, ha un sogno nel cassetto: giocare accanto a Messi con la maglia albiceleste addosso… oppure quella blaugrana (non prima della fine dell'embargo al mercato degli spagnoli). Punta centrale, ala destra, 21 anni, 9 gol in A, su Dybala c'è forte l'interessamento dell'Arsenal.

Così come su Vazquez (25 anni, trequartista oppure seconda punta, 16 presenze, 5 gol) ha spostato i riflettori anche la ‘vecchia signora'. Pronti a partire? Non a gennaio, come ribadito da Zamparini che, nel rimarcare il loro valore di mercato, quasi ne indica il prezzo… "Vazquez e Dybala rimangono qui, stanno per rinnovare entrambi e se ne parlerà a giugno – ha aggiunto -. Quanto valgono? Cinquanta, 60 forse 70 milioni di euro, lo stabilirà il mercato". Ecco…

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views