2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Zamparini lancia la bomba: “Dybala? In Spagna a gennaio”

Il patron dei rosanero se la prende con tutti. Con la Lega e il calcio: “Non ci sono uomini, io voglio il Chievo e il Frosinone in Serie B. La A e per noi”. Con la Juve e con Allegri: “Fa il fenomeno con una super squadra: venga a Palermo e dimostri di essere davvero tale. Dybala in panchina? Un pianto”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Sono giorni duri per il Palermo, obbligato suo malgrado ad accettare la sentenza che ha deciso una Serie B a 19 squadre ma soprattutto una Lega che non condannerà alla retrocessione né il Chievo Verona né il Frosinone, coinvolti nello scandalo fideiussioni. Che avrebbe potuto permettere al club rosanero una promozione in massima serie. Il patron, Maurizio Zamparini, ovviamente è furioso e se non per vie legali, di certo a parole prova a farsi giustizia da sè.

Immagine

Ma il numero uno del club siciliano non parla solamente del Palermo, si sofferma anche su altre tematiche come l'ex pupillo Paulo Dybala, oggi ‘dimenticato' in panchina da una Juventus che non sembra avere bisogno dell'estro dell'argentino. Scelta di Allegri, ovviamente non condivisa da Zamparini.

Quando resta in panchina è per colpa di quel fenomeno che si chiama Allegri. Allegri venga ad allenare il Palermo e a fargli vincere lo scudetto, perché è facile fare il fenomeno con la Juventus

Il ‘fenomeno' Allegri. Su Dybala, Zamparini spalanca il solito portone, come ha sempre fatto con i talenti che ha scoperto in giro per il mondo nei difersi anni di presidenza al Palermo: "Ogni volta che non lo vedo in campo, sto male. La Juventus ha tanti campioni, ovviamente è difficile far giocare tutti: sicuramente è un pianto non veder giocare un fenomeno come lui"

Dybala in Spagna. Ma per Zamparini non è una sorpresa, il calcio italiano non merita il talento della Joya: "Due anni fa a Dybala avevo anche mandato un messaggio e gli avevo consigliato di andare in Spagna, dove si gioca il calcio e di non andare in Italia. Alla fine in Spagna ci andrà perché la Juventus vuole incassare cento, centoventi milioni. A gennaio penso che andrà via, in Spagna. Ha richieste in Spagna e Inghilterra a quanto mi risulta".

Conto il sistema calcio. Bombe di mercato, come quando c'era il suo amico giornalista Maurizio Mosca, e bombe sul sistema che ha ancora una volta penalizzato la società siciliana: "Nel nostro calcio in questo momento non abbiamo uomini. Io voglio il Palermo in Serie A e il Frosinone in B. Le partite che i rosanero hanno giocato nella serie cadetta le rigiocheranno i ciociari, e noi di conseguenza recupereremo quelle in A. Per prendere decisioni straordinarie bisognerebbe però avere degli uomini straordinari, che noi non abbiamo”

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views