Calciomercato: Yepes, regalo per la Juventus
Yepes è diventato un obiettivo della Juventus. Il giocatore del Milan viene sistematicamente relegato in panchina o in tribuna da Massimo Allegri, il quale non sembra avere grande fiducia in lui.
Il Milan potrebbe cedere Yepes già a gennaio. Nella lista dei partenzi c'è anche Onyewu, altro giocatore mai utilizzato in questa prima parte della stagione dal tecnico. Il Milan punta su David Luiz e Coentrao, entrambi difensori del Benfica: il primo è brasiliano, il secondo portoghese.
Ma torniamo al 34enne colombiano. Pare che a Del Neri piaccia. E la Juventus, si sa, è caccia di difensori, visto che l'unico considerato veramente affidabile è al momento Giorgio Chiellini. I bianconeri devono inoltre fare fronte ai numerosi infortuni che come al solito li hanno colpito. Da questo punto di vista, Yepes sarebbe il giocatore perfetto, visto che di guai fisici seri non ne ha avuti ultimamente.
I bianconeri potrebbero ottenere Yepes dal Milan a titolo gratuito, in prestito, e pagherebbero solo l'ingaggio del giocatore per metà stagione. A giugno 210, eventualmente, verrebbe ridiscusso il futuro dell'ex difensore del Chievo.
Gianni Monaco