video suggerito
video suggerito

Calciomercato West Ham: giallo risolto, Zarate al QPR

L’ex laziale non sta trovando pace nemmeno in Premier dove, acquistato dal QPR che ha superato in fotofinish il Torino, ha dovuto far rientro al West Ham per non avere superato i test atletici di rito. Poi l’annuncio: è tutto ok, la cessione si può fare.
A cura di Alessio Pediglieri
418 CONDIVISIONI
Immagine

La telenovela è finita: Mauro Zarate sarà un calciatore del Qpr, risolto il giallo sulle visite mediche e l'esito negativo sulle condizioni del calciatore. Ad annunciare ufficialmente il passaggio dell'argentino è Jack Sullivan, figlio del co-proprietario degli Hammers, e lo fa attraverso un tweet pubblicato sul proprio account. Tutto fatto: accordo tra i club, assenso del giocatore, visite mediche di rito, attesa per vederlo con la nuova maglia. L'ex laziale è sempre più al centro di notizie che poco o nulla hanno con il calcio giocato. L'ex stella e colpo di mercato della Lazio di Claudio Lotito ha iniziato una parabola discendente che lo sta portando sempre più ai margini del calcio che conta malgrado le indiscusse qualità tecniche. Già con il discusso passaggio all'Inter, dove è iniziata l'involuzione del fantasista argentino, si erano intraviste le prime difficoltà da parte di un giocatore fin troppo sensibile all'ambiente che lo circonda tanto da condizionarne il rendimento in campo. Poi, il ritorno al Velez, quindi il passaggio in Premier dove il West Ham ha provato a puntare sul suo riscatto. Senza convincere la dirigenza degli Hammers che in questi giorni hanno ceduto Zarate al QPR fino a fine stagione.

Qpr, in volata sul Torino. Malgrado una discontinuità evidente, Mauro Zarate ha sempre avuto un certo mercato e anche in questo gennaio 2015 era stato accostato a tanti club, tra cui alcuni italiani in particolare il Torino di Urbano Cairo scontento del reparto offensivo escluso Fabio Quagliarella. Il club londinese però aveva messo le mani su Zarate in maniera più convinta strappandolo, tra le altre concorrenti, proprio al Torino, seriamente intenzionato a riportare la punta nel nostro campionato. All'argentino toccherà tornare al West Ham, almeno per il momento perché non ha superato le visite mediche: "Condizioni atletiche non sufficienti" sarebbe stata la dichiarazione ufficiale dello staff medico del QPR che non ha dato il nulla osta per il trasferimento.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views