video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Vieri potrebbe tornare in campo, é in trattativa col Peñarol

Il presidente del club Perrone dichiara che l’affare é in dirittura d’arrivo ma il vicepresidente Walker smentisce definendo Bobo “un pensionato”. La vicenda dunque é ancora oscura.
A cura di Jacopo Giove
54 CONDIVISIONI
Atalanta v Siena

MONTEVIDEO. Negli ultimi anni ha fatto parlare di sé piú per quanto fatto fuori dal campo, ma adesso uno die bomber piú amati e senza dubbio piú forti degli ultimi anni potrebbe tornare a calcare il rettangolo verde. Bobo Vieri é in contatto con il club uruguayano del Peñarol, la squadra con piú tifosi nel paese "charrua". Dopo il mancato arrivo nella serie B brasiliana potrebbe invece realizzarsi l'approdo in Uruguay con la maglia del "Manya". A confermare l'interesse é il presidente del Peñarol Sergio Perrone che afferma davanti ai microfoni di una radio locale: "Ci stiamo seriamente pensando, é un affare che potrebbe concretizzarsi. Quando alcuni agenti ce l'hanno offerto era d'obbligo rifletterci e prendere in considerazione l'ipotesi. Appena ci hanno telefonato per informarci che Vieri vorrebbe misurarsi nel nostro campionato abbiamo giudicato la cosa molto interessante. Quello che bisogna valutare sono le sue condizioni fisiche data l'etá (Bobo ha oramai 37 anni ndr), perché l'accordo economico non sarebbe un problema visto che abbiamo giá valutato alcuni accordi commerciali con imprese private. Le possibilitá di vedere Vieri con la nostra maglia sono molto molto concrete".

Sembrerebbe tutto fatto dunque, ma a raffreddare tremendamente la cosa sono le parole del vicepresidente della squadra, Edgar Walker, che non usa mezze misure: "Si tratta di pura fantasia, non c'é niente di vero. Ce lo hanno offerto ma non rientra nei nsotri piani perché vogliamo puntare sul settore giovanile e quindi non abbiamo l'intenzione di prendere un giocatore che é in pensione. Ci hanno offerto anche Gallardo (poi passato al Nacional, il club rivale) e Rivaldo, ma abbiamo cortesemente rifiutato".

La faccenda dunque é complessa e complicata, ma l'idea che Vieri possa giocare in Uruguay e senza dubbio affascinante. Un derby Peñarol-Danubio con Bobo da una parte ed Alvaro Recoba dall'atra sarebbe un bell'amarcord degli anni nerazzurri.

Jacopo Giove

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views