Calciomercato ultime notizie: Vidal-Juventus
L'allenamento della Juventus a Singapore ha alimentato certezze sulle condizioni fisiche di Arturo Vidal ma non ha dissolto i dubbi sul futuro del calciatore sul quale è sempre forte la pressione del Manchester United. Nel primo caso prevale l'ottimismo: il cileno è sceso in campo senza timori, l'ultima gara giocata risaliva al Mondiale (match contro il Brasile) da allora aveva svolto solo allenamento differenziato e lavoro di potenziamento del ginocchio. Il test nella partitella con i compagni ha dato responso positivo: il calciatore sta bene, ha recuperato, la forma migliora e la grinta è la stessa di sempre. Le note dolenti? Nella risposta concessa a un tifoso, perché le parole "il mio futuro è allenarmi bene" non sgombrano del tuttoil campo dai dubbi sulla sua permanenza in bianconero.
Calciomercato: la trattativa ‘Vidal al Manchester United'. Questa volta è toccato a Star Sport raccontare i dettagli della classica ‘offerta che non si può rinunciare': somma di 45 milioni di sterline (tradotto in soldoni, 56 milioni di euro) da mettere sul piatto della Juventus, contratto da 8 milioni all'anno per il centrocampista cileno esploso nelle ultime stagioni con Antonio Conte. Una pioggia di denaro da poter investire per colmare la lacuna in rosa e rinforzare la squadra. Il club torinese, però, stanco del tormentone sul futuro del calciatore ha posto un ultimatum: se Vidal vuole andare via, se i red devils hanno realmente intenzione di ingaggiarlo (dov'è l'offerta concreta, ufficiale?) c'è un limite temporale oltre il quale la Juventus non è disposta ad andare perché Vidal (per ora) resta un giocatore a disposizione di Allegri. Mentre dall'Inghilterra sono convinti che possa essere la settimana giusta per formalizzare l'operazione: il suo procuratore è a Manchester per trattare l'addio, mentre una foto di un tifoso che ha fatto il giro della Rete lo immortala mentre firma una maglia dello United (oltre a quelle bianconere).
I tabloid sono certi, Vidal al Manchester United di van Gaal. Dall'Inghilterra i tabloid sono certi: van Gaal, ex ct dell'Olanda al Mondiale in Brasile e alla guida dello United, ha messo ‘King Arturo' in cima alla lista delle preferenze e Marouane Fellaini in lista di sbarco (piace al Napoli che lo vorrebbe in prestito). E' lui il calciatore dal quale ripartire per rifondare la squadra e riportarla su livelli di competitività elevati. Per lui è pronto un ingaggio da 8 milioni a stagione e altri 60 circa da versare nelle casse della Juventus per convincerla a lasciarlo partire. Cifre incredibili, dinanzi alle quali cadrebbe la reticenza del club torinese. Cifre incredibili che farebbero vacillare chiunque.
"Grazie ragazzi per tutto il vostro sostegno! Manca poco per tornare in campo!!!". E' il messaggio che Arturo Vidal ha postato sul proprio account ufficiale di Twitter. Sorridente, pollici alzati e alle sue spalle una folla di tifosi della Juventus (in queste ore in Indonesia per il tour di amichevoli) che a Jakarta hanno accolto i bianconeri con grande entusiasmo. Un clic e poche parole che sgombrano definitivamente il campo da tutte le illazioni delle ultime settimane su un possibile addio del cileno per volare a Manchster, sponda United. Un clic che fa il paio con le parole dell'ad Marotta e del tecnico Allegri, entrambi hanno ribadito che "Vidal sta bene alla Juventus, è contento e vuole restare".
I dubbi sulla permanenza in bianconero di Vidal
Arturo Vidal comincerà il campionato con la Juventus oppure indosserà la maglia del Manchester United? L'unica certezza, al momento, è che il centrocampista cileno dopo aver raggiunto i compagni di squadra a Vinovo, svolto le visite mediche e ripreso ad allenarsi, è partito per la tournée in Asia. Per ora resta in bianconero, fino a quando la sua posizione e l'offerta dei red devils non saranno ufficialmente chiarite da un eventuale vertice tra il procuratore del calciatore (Fernando Felicevich), la dirigenza torinese e quella inglese. I tabloid d'Oltremanica, però, insistono: l'agente del cileno è in Inghilterra per definire tutti i dettagli del trasferimento del proprio assistito all'Old Trafford; stabilito anche il numero di maglia, il ‘7'. Nessuna intenzione di privarsi di una pedina così importante da parte dei bianconeri ma dovesse arrivare una proposta ufficiale e importante (a partire da 45 milioni di euro) allora l'addio al ‘todocampista' che è stato un marchio di fabbrica della rosa (e dei successi) di Conte potrebbe essere inevitabile. Nessun timore per le condizioni del ginocchio uscito malconcio dall'ultima stagione al punto da frenarne il rendimento nella prima parte del Mondiale in Brasile (operato a maggio, la sua partecipazione sembrava addirittura a rischio): la Juventus, quasi a tutelare il valore di mercato del proprio gioiello, l'ha sottoposto a esami approfonditi così da presentarsi al tavolo della trattativa con un giocatore fisicamente integro.