video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Vidal chiama Coman al Bayern Monaco: “Sarebbe di grande aiuto”

Il cileno spiega anche i retroscena del suo arrivo in bianconero nel 2011: “Avevo dato la mia parola al Bayern, ma il Leverkusen preferì cedermi alla Juve”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
986 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Arturo Vidal "chiama" Kingsley Coman al Bayern Monaco: l'ex-centrocampista della Juventus, passato quest'estate al club bavarese dopo quattro anni passati in bianconero, ha spiegato in un'intervista il suo rapporto con il giovane francese, arrivato al club di corso Galileo Ferraris a parametro zero la scorsa estate, con annesso desiderio di vederlo magari con la maglia bavarese. Non è un mistero infatti che il Bayern Monaco abbia chiesto a più riprese il calciatore alla Juventus, con annessa risposta negativa da parte dei bianconeri.

"Coman non è soltanto veloce, ma è anche un bel giocatore a livello qualitativo", ha spiegato l'ex-centrocampista bianconero, "ed ha anche ampi margini di miglioramento. Nel caso mi seguisse qui, sarebbe di grande aiuto per il Bayern Monaco". Il francese, classe 1996, ha collezionato venti presenze al primo anno in bianconero, con una rete in Coppa Italia: non poche ma neanche tantissime per il giovane parigino, che al Bayern Monaco potrebbe definitivamente esplodere sotto la guida di Pep Guardiola.

Ma non è stato soltanto Coman al centro dei pensieri di Vidal: nell'intervista rilasciata alla BILD, il cileno ha anche spiegato i retroscena del 2011, quando passò dal Bayer Leverkusen alla Juventus nonostante un forte interessamento del Bayern Monaco, che sembrava in netto vantaggio per il suo acquisto. "Avevo dato la mia parola al Bayern Monaco", ha chiarito Vidal, "ma all'epoca su il Bayer Leverkusen che non volle cedermi, preferendo vendermi alla Juventus. Ammetto però che sono contento che le cose siano andate in questo modo, perché ho passato quattro anni eccezionali nei quali sono cresciuto tanto. Ed a beneficiarne, ora, è il Bayern Monaco".

986 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views