18 CONDIVISIONI

Calciomercato, Vidal: “A gennaio potrei lasciare il Barcellona”. L’Inter lo aspetta

Il centrocampista cileno ha già segnato 4 gol in stagione, ma è stato schierato solo tre volte dal primo minuto nella Liga. Vidal in un’intervista ha detto che se non cambieranno le cose a gennaio potrebbe andare via, l’Inter lo segue da tempo: “Se non sono importante, allora a dicembre o in estate dovrò trovare una soluzione”.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Arturo Vidal non ha mai avuto il posto fisso con il Barcellona. Quest'anno solo in tre occasioni il cileno è stato schierato dal primo minuto. In un'intervista il centrocampista ha detto chiaramente che se a breve le cose non cambieranno nel mercato invernale può decidere di andare via. L'Inter vigila, è noto l'interesse dei nerazzurri per ‘King Arturo' che ha già lavorato con Conte ai tempi della Juve:

Se non sono importante, allora a dicembre o in estate dovrò trovare una soluzione.

Vidal può lasciare il Barcellona

Il trentaduenne centrocampista, che ha un contratto fino al 2021, in un'intervista esclusiva rilasciata all'emittente a Tv3 ha detto chiaramente di essere molto triste perché quest'anno il campo lo ha visto molto poco, anche se in realtà quando ha giocato spesso è stato determinante (4 gol). Vidal spera che l'andazzo cambi e presto, altrimenti nel mercato di gennaio lascerà il Barcellona:

Mi piacerebbe restare qui per sempre, ma devo essere sincero e vivere giorno per giorno, fino a questo momento non ho giocato in diverse occasioni. Questo mi ha fatto sentire triste. Se a dicembre, o quando la stagione sarà finita, non mi sento importante qui, dovrò trovare una soluzione ed ampliare gli orizzonti per essere importanti.

Il calciomercato dell'Inter

Conte a più riprese ha chiesto rinforzi nel mercato di gennaio. Sicuramente arriverà un innesto a centrocampo, in questo momento l'organico è ridotto a causa degli infortuni di Sensi e Barella. Kulusevski è un obiettivo dichiarato, l'Atalanta, proprietaria del cartellino vorrebbe rimandare ogni discorso all'estate, si parla di Soumaré e naturalmente di Vidal. Il Barcellona da tempo segue due calciatori dell'Inter, Lautaro e Skriniar che però per Marotta sono entrambi incedibili. Ma qualche affare sull'asse Milano – Barcellona potrebbe esserci, perché il club della famiglia Suning già mesi fa aveva messo nel mirino anche Ivan Rakitic.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views