Calciomercato: via Zarate dalla Lazio se arriva Beppe Rossi
Sono lontani i tempi in cui Mauro Zarate incantava i tifosi di serie A con le sue serpentine e i suoi tiri angolatissimi da fuori area. Quello Zarate s'è perso da un po' di tempo e sembra ormai totalmente estraneo alla squadra. Anzi, quando gioca, diventa quasi un peso per i compagni.
Questa estate l'argentino poteva voleva in Inghilterra. L'addio alla Lazio sembrava cosa fatta, ma poi, all'ultimo momento, è saltato tutto e Mauro è rimasto nella capitale.
L'inizio di campionato è stato deludente e lo stesso allenatore dei biancocelesti si è lamentato per la poca consistenza dell'attaccante argentino. I rapporti tra Zarate e la società non sono ormai dei migliori, per usare un eufemismo.
L'addio all'argentino, a questo punto, è più che probabile. La Lazio quindi si sta muovendo per cercare un sostituto con caratteristiche simili. Il giocatore a cui Lotito guarda con più attenzione è Giuseppe Rossi, del Villareal, valutato circa 15 milioni. L'ex attaccante del Parma, che è recentemente tornato nel nostro paese per giocare Italia – Far Oer, verrebbe di corsa. Bisognerà vedere quanto Lotito è disposto a spendere per averlo.
Gianni Monaco