video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Verratti: “Al Paris Saint-Germain per sempre”

Il centrocampista abruzzese respinge le voci di mercato sul suo conto: “Non mi piace cambiare quadra. Se il club vuole posso restare qui fino a fine carriera”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il calciomercato si è appena chiuso, ma come di consueto iniziano già le prime voci in vista di giugno. Del resto il mercato, come si suol dire, non dorme mai: e così può capitare che anche ventiquattro ore dopo la sua chiusura invernale tocchi già fare i conti con le prime indiscrezioni che accompagneranno le squadre verso fine stagione. Le prime riguardano Marco Verratti, talentuoso centrocampista abruzzese che, da sempre, viene accostato alla Juventus: ma stavolta è stato lo stesso Verratti a respingere al mittente tutte le voci che lo vogliono pronto a lasciare Parigi.

"A me non piace cambiare squadra. Mi trovo molto bene a Parigi, quindi non penso di cambiare", ha spiegato Verratti alla trasmissione televisiva francese L'Equipe 21, "non guardo quello che accade altrove, poi certo può sempre accadere di tutto. Ma a me piacerebbe restare qua: sto bene e non so come mi troverei altrove. Se il club mantiene le stesse ambizioni e se mi vuole trattenere", ha aggiunto ancora il 23enne abruzzese, "allora non ho problemi a restare al Paris Saint-Germain anche fino a fine carriera".

Insomma, niente da fare per un suo ritorno in Italia o per un suo trasferimento in Liga o Premier: per Marco Verratti il futuro è ancora a tinte parigine. E dire che lui, pilastro della Nazionale italiana, non ha mai giocato neanche una gara in Serie A. Cresciuto nella primavera del Pescara, nel 2008 colleziona le sue prime presenze in Lega Pro con i bianco-azzurri, per poi esplodere quando sulla panchina abruzzese arriva il tecnico Zdenek Zeman: il boemo, che a Pescara porta anche Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, lo trasforma in un regista completo e sotto la sua guida diventa uno degli artefici all'incredibile cavalcata del Pescara in Serie A.

Nell'estate della promozione, però, la squadra viene di fatto "smantellata": Ciro Immobile e Lorenzo Insigne tornano a Genoa e Napoli, e lo stesso Zeman finisce ad allenare la Roma. Marco Verratti, che sembrava conteso tra Juventus e Napoli, alla fine firma per il Paris Saint-Germain, che versa 12 milioni nelle casse abruzzesi e propone al calciatore un contratto di cinque anni. E che a quanto pare durerà ancora molto a lungo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views