video suggerito
video suggerito

Calciomercato Verona, ultime notizie: Papu Gomez

L’ex del Catania spaventato dalla difficile situazione politica ucraina è pronto a lasciare il Metalist. Le ultime notizie di calciomercato rilanciano l’interesse del Verona.
A cura di Maurizio De Santis
283 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il clamoroso mancato ritorno in Ucraina dei sei giocatori brasiliani dello Shakhtar, un’altra stella del campionato minaccia di lasciare il Paese Est europeo a causa della delicata situazione politica. Alejandro Dario Gomez, meglio conosciuto come il “Papu” è pronto a lasciare il suo club ovvero il Metalist Kharkiv che nella scorsa estate lo prelevò a sorpresa dal Catania per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Il duttile centrocampista offensivo argentino senza troppi giri di parole ha dichiarato: "Qui vedo gente girare con la mitraglietta in mano. Nel mio Paese non succede e non posso mettere a rischio la vita della mia famiglia". Facile ipotizzare un addio nelle prossime settimane di calciomercato con la prospettiva di un ritorno in Argentina o in Italia. Gomez ha ancora 3 anni di contratto con il club ucraino e una clausola rescissoria che si avvicina ai 10 milioni di euro. E' il Verona adesso il club maggiormente interessato a lui. La società scaligera va a caccia del rinforzo giusto per colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Iturbe (trasferitosi alla Roma), irrobustire la trequarti con un elemento d'esperienza, dotato di buona tecnica e spinge per ingaggiare il sudamericano con la formula del prestito. Operazione, però, che non collide con la pista Nicol Lopez, l'uruguagio dell'Udinese seguito da tempo dalla squadra di Mandorlini.

Il Papu Gomez oggetto dei desideri di numerosi club sul calciomercato

La destinazione più probabile per il Papu Gomez è quella relativa ad un ritorno in patria con il San Lorenzo che è in pole position per riassicurarsene le prestazioni dopo la stagione 2009-2010. Difficile però che i sudamericani possano pagare il prezzo del cartellino del giocatore anche perché il Metalist non sembra interessato ad una cessione a titolo temporaneo dell’esterno. In Italia non mancano i club estimatori del giocatore come Inter, Fiorentina e Napoli. I primi due in particolare proprio nella scorsa estate aumentarono il pressing di calciomercato sul Catania per provare ad acquistare Gomez che alla fine accettò la proposta ucraina. Una scelta che probabilmente il giocatore non rifarebbe come conferma la sua volontà di cambiare aria. D'altronde già nello scorso gennaio Gomez aveva esternato la volontà di voler ritornare a calcare i campi della Serie A anche alla luce dell'ambientamento non semplice nel campionato ucraino.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views