Calciomercato Verona, ultime notizie: ingaggiato Lee, il Messi coreano
La Corea avanza e questa volta non ci si riferisce alle minacce mondiali di e i suoi missili. Si tratta di Seung Woo Lee, attaccante della Corea del Sud che vestirà la maglia dell'Hellas Verona. Il giovane talento asiatico sostituirà di fatto Pazzini che ha rotto con gli scaligeri ed è in attesa di cambiare squadra. Un acquisto dell'ultim'ora, una vera e propria scommessa tattica e tecnica con enormi margini di sorpresa. Non a caso, Lee è stato definito il "Messi coreano", per le sue doti offensive e le sue qualità nei controlli di palla.
Lee, 19 anni e talento puro
Ha soli 19 anni, in patria è una autentica icona e da oggi in Corea del Sud anche l'Hellas Verona avrà il suo particolare gruppo di tifosi: Lee è stato da subito considerato uno dei più grandi talenti del calcio mondiale. Sopraffine qualità con i piedi tanto che il Barcellona aveva deciso di investire su di lui e di portarlo in Spagna già nel 2011 quando era ancora un bambino. Poi tutto si è rallentato: Lee è di proprie del Barça B, la cantera in mano al tecnico Gerard Lopez che però non crede più in lui.
Il Messi coreano alla corte di Verona
Al Barcellona Lee avrebbe incontrato il suo ‘alter ego', Lionel Messi. Perché il giocatore coreano in patria è stato soprannominato ‘Messi coreano‘. Altissime le aspettative, ma adesso c'è la prova in Serie A, dove con la maglia del Verona non dovrà né potrà fallire. Il contratto è già sul tavolo, le visite mediche pronte e Lee diventerà il primo coreano nella storia dell'Hellas. Aveva offerte dal Belgio in Olanda e dalla Ligue1
Le due Coree tra Serie A e Serie B
La Corea sembra essere tornata di moda nel nostro calcio: dopo i calciatori giapponesi e le proprietà cinesi, è il momento di giocatori coreani. Se Lee giocherà in Serie A con il Verona c'è anche un altro coreano che è già stato conosciuto dal nostro pubblico. In Serie B ha iniziato il campionato alla grande l'attaccante del Perugia, in prestito dal Cagliari, Han Kwang-Song. Ha segnato tre goal nella vittoria per 5-1 contro l'Entella. L'unica differenza da Lee è che non arriva dal Sud ma dalla Corea del Nord.