video suggerito
video suggerito

Calciomercato Verona, ultime notizie: ecco Fernandinho dal Gremio

Il club scaligero ha dato conferma ufficiale dell’arrivo del brasiliano. La trattativa si è conclusa sulla base di un prestito con riscatto, fissato a poco meno di 2 milioni di Euro. Mandolini potrebbe già convocarlo per la sfida contro l’Atalanta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
11 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo brasiliano per il Verona: gli Scaligeri hanno infatti messo le mani su Fernandinho, attaccante del Gremio, che vestirà la maglia gialloblu e sarà probabilmente già disponibile per la sfida contro l'Atalanta. Classe 1985, nato come Luiz Fernando Pereira da Silva, è da sempre conosciuto come Fernandinho ma non va confuso con il suo omonimo, il cui vero nome è Fernando Luiz Rosa ed è attualmente in forza al Manchester City come centrocampista offensivo. Fernandinho sarà dunque il primo rinforzo offensivo di Andrea Mandorlini nel calciomercato invernale, e si tratta indubbiamente di un investimento di primordine. L'accordo tra i due club prevede un riscatto fissato a poco meno di 2 milioni di Euro, da versare in 18 mesi. A confermare l'esito positivo della trattativa, il comunicato ufficiale della società gialloblu: "L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Luiz Fernando Pereira da Silva, detto "Fernandinho", dalla società Grêmio Foot-Ball Porto Alegrense".

Giocatore giramondo, oltre che in Brasile ha militato nel campionato sudcoreano con il Daejeon, in quello di Hong Kong con il Citizen ed anche in quello degli Emirati Arabi Uniti con l'Aj-Jazira (dove oggi gioca Mirko Vučinić): proprio in Medio Oriente, ha collezionato i suoi successi più importanti, vincendo ben sei trofei tra campionato, coppe nazionali ed internazionali. Particolarmente proficua, dal punto di vista realizzativo, il periodo al San Paolo vissuto tra il 2010 ed il 2012. In totale per Fernandinho, 254 presenze professionistiche e 45 reti in carriera. Statistiche che i tifosi veronesi sperano possano essere aggiornate rapidamente.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views