Calciomercato Verona, ultime news: ufficiale, preso Samir dall’Udinese

Un altro colpo di mercato del Verona. La società del presidente Setti infatti ha acquistato dall’Udinese il difensore brasiliano Samir. Il giocatore sudamericano arriva alla corte di Delneri in prestito per diciotto mesi dal Granada, una delle tre squadre della famiglia Pozzo. Questo il comunicato ufficiale del club scaligero: "L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore classe '94 Samir Caetano de Souza Santos. Il difensore, prelevato dal Granada CF, ha già sostenuto le visite mediche e domani pomeriggio rientrerà in Brasile dove espleterà le ultime formalità burocratiche in attesa di mettersi a completa disposizione di mister Delneri nei primi giorni della prossima settimana".
Samir con ogni probabilità sarà subito schierato al centro della difesa. Il club veronese, anche se con Delneri, ha iniziato a subire meno reti da tempo era alla ricerca di uno nuovo centrale, Samir è stato preferito allo svizzero ex Milan ed ex Arsenal Philippe Senderos.
Samir è un centrale brasiliano, classe 1994, che dopo aver esordito giovanissimo con la Fluminense passa all’Audax Rio, poi finisce al Flamengo dove esordisce diciassettenne. La consacrazione arriva con l’ex c.t. del Brasile Mano Menezes che gli regala la maglia da titolare. L’Udinese lo ha prelevato per oltre 4 milioni di euro e adesso lo ha dato in prestito al Verona. Delneri sarà un buon maestro per questo difensore centrale, mancino, elegante che ha giocato anche con la nazionale brasiliana Under 20.
Il Verona è ultimo in classifica, è l’unica squadra del campionato a non aver vinto nemmeno una partita. I punti sono solo nove, il ritardo dalla quartultima (il Palermo) è notevolissimo, ma Delneri e i suoi ci credono. Ieri è arrivato un eccellente pareggio in casa della Roma. Il mercato sarà determinante. Bigon, ex d.s. del Napoli, ha ceduto Marquez, che è voluto tornare in Messico, e ha acquistato, prima del difensore brasiliano Samir, l’olandese Emanuelson, jolly ex di Milan e Atalanta, e soprattutto l’attaccante croato Ante Rebic in prestito dalla Fiorentina. Rebic all’Olimpico ha già esordito ed ha disputato un ottimo match. Piace al Verona anche il difensore del Tolosa Moubandje.