Calciomercato Verona, ufficiale: ecco Simone Ganz in prestito dalla Juventus
Colpo dell'Hellas Verona, che si è assicurato l'attaccante Simone Andrea Ganz, figlio d'arte del più noto Maurizio ex di Atalanta e Milan, proveniente dal Como. Il calciatore classe 1993 arriva in prestito dalla Juventus con diritto di riscatto in favore dei gialloblu (e di controriscatto da parte dei bianconeri): indosserà la maglia numero 9 ed avrà l'occasione, dopo l'esperienza in Serie B con i lariani, di lottare per la promozione in massima serie con la maglia scaligera.
"Appena sono venuto a conoscenza di questa opportunità ho deciso subito di venire qui, ho sentito la fiducia della Società", le prime parole dell'attaccante del Verona dal ritiro scaligero, "voglio fare sempre meglio, ogni anno bisogna riconfermarsi e spero di fare bene in una piazza così importante come Verona. Potrò imparare tanto da Pazzini, è un calciatore molto importante e per me sarà un esempio. Per vincere", ha aggiunto, "bisogna lavorare giorno dopo giorno, con intensità. Le somme si tirano a fine campionato".
Finora il calciatore sembra aver trovato un ambiente ideale dove crescere dopo le esperienze a Lumezzane, Barletta e Como: ma per lui c'era stata anche un'esperienza in Champions League con il Milan, prima che i rossoneri lasciassero scadere il suo contratto nel 2014. "Vedo un gruppo molto affiatato, i miei compagni mi hanno aiutato nell'inserimento ed ho trascorso una bella prima settimana di ritiro", ha spiegato il calciatore, neo-acquisto dei gialloblu, che ha poi spiegato anche la scelta del numero 9, "so che è un numero molto pesante qui a Verona, Luca Toni ha fatto tanti gol. Penso sia una bella sfida per me, spero di fare tante reti per aiutare il Verona".