video suggerito
video suggerito

Calciomercato Verona, Luca Toni rinnova fino al 2015

Il 37enne bomber campione del mondo 2006 ha quasi eguagliato il record siglato nel 2008 con il Bayern quando segnò 24 reti in Bundesliga. E potrà ripetersi anche il prossimo anno, avendo prolungato fino al 2015.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Infinito. Luca Toni non sembra accennare al ritiro e rilancia la sfida: rinnovo con il Verona e voglia di ripetere la straordinaria stagione appena conclusasi a suon di gol. Ben venti reti e sette assist con la maglia dell'Hellas e un ovvio scontatissimo rinnovo da parte dei gialloblù. Nessun problema tra club e giocatre che di comune accordohanno deciso di prolungare la proficua unione per un'altra stagione. Fino al 2015, con firma già messa e il comunicato ufficiale che era solo una formalità. Una mossa importante che vuole il Verona del prossimo anno, che probabilmente perderà Iturbe e lotterà per tenere Romulo puntare sul campione del Mondo 2006. "Ho parlato con la società e ci siamo subito accordati – ha ammesso a Sky -. Resto a Verona ancora per un anno e sono molto contento. Ho voglia di continuare a fare gol, di esultare e di aiutare il più possibile la mia squadra".

Venti perle – Luca Toni è arrivato secondo in classifica marcatori dietro Ciro Immobile, che ha vinto il trofeo con 22 centri. Un riscatto importantissimo per un attaccante che non andava in doppia cifra dal campionato 2007/2008, quando furono 24 gol in Bundesliga con la maglia del Bayern Monaco. In Italia l'ultima volta risaliva ancora più in là nel tempo. Era la stagione 2005/2006 e in quell'occasione i gol furono 31, che portarono Luca Toni al titolo di capocannoniere, poi al trofeo europeo di miglior marcatore con la conquista della Scarpa d'Oro e infine, la ciliegina su una torta indimenticabile con i Mondiali in Germania, vinti da protagonista.

Record scaligero – Quella appena conclusa è stata invece forse la stagione più inaspettata, ma comunque ricercata e sudata. Arrivato a Verona forse per svernare, Luca Toni si è guadagnato i favori del tecnico Mandorlini, del pubblico e della critica sfiorando per alcuni istanti anche una incredibile convocazione azzurra in vista dei Mondiali in Brasile. Con il suo score realizzativo al primo anno di Verona, Toni ha tagliato prestigiosi traguardi e un record, superando i vecchi bomber scaligeri che hanno fatto la storia dell'Hellas. Nessuno si era mai spinto così in là a quota 20 gol. I primatisti di reti in una sola stagione gialloblù in Serie A erano Gianni Bui e Domenico Penzo che si erano fermati a molto meno, quindici goal.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views