Calciomercato, Vardy rinnova con il Leicester fino al 2019
Jamie Vardy, il capocannoniere della Premier League, oggi ha rinnovato il proprio contratto con il Leicester fino al 2019. Il club, che sorprendentemente si trova al comando del campionato, ha annunciato la notizia sul proprio profilo Twitter: “Il Leicester è lieto di confermare che Jamie Vardy ha siglato un nuovo contratto con il club che lo terrà al King Power Stadium fino al 2019”. L’attaccante di Ranieri ha prolungato solo di un anno, ma ha soprattutto incrementato il proprio ingaggio che passerà dalle 40mila sterline a settimana a 80mila, di fatto Vardy guadagnerà circa 5 milioni di euro a stagione. Il nuovo contratto serve alle ‘Foxes’, che in questo modo provano a cautelarsi, perché il numero 9 del Leicester piace tantissimo a Chelsea e Manchester City.
Le parole di Vardy – “Sono contentissimo di lottare per raggiungere qualcosa di speciale con questo club, come parte di squadra. Non ho mai visto uno spirito così, dai proprietari all’allenatore e al suo staff, fino ai giocatori e ai tifosi. Voglio far parte di tutto questo a lungo. Il Leicester ha sempre mostrato una fiducia assoluta in me dal giorno in cui sono arrivato tre anni e mezzo fa ed è impossibile stabilire quanto questo mi abbia aiutato a crescere. Sarò sempre grato per l’investimento che il club ha fatto su di me e passerò ogni giorno a lavorare per ripagare il Leicester”.
Una storia da film – La vita di Jamie Vardy potrebbe realmente diventare un film. Questo ragazzo infatti ha fatto innamorare l’Inghilterra, ma non solo. Quattro anni fa giocava nei dilettanti, ancora prima addirittura giocava con il braccialetto elettronico alla caviglia, mentre oggi si gode un annata dorata. Perché Vardy è il capocannoniere del campionato, ha realizzato 18 gol, ha conquistato il posto in nazionale e ha pure segnato, nel corso di questa stagione, gol in undici partite consecutive, record assoluto per la Premier.