video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Van Basten nuovo allenatore dello Sporting Lisbona

L’ex calciatore del Milan ritenta l’avventura in Portogallo.
A cura di Gianni Monaco
52 CONDIVISIONI
van basten sporting

Marco Van Basten è il nuovo allenatore dello Sporting Lisbona. "E' un grande club – ha detto l'ex calciatore – spero di riportarlo in alto presto".

Nei giorni scorsi Van Basten è stato a Milano per partecipare ai festeggiamenti per i 25 anni di presidenza di Silvio Berlusconi. Adriano Galliani ha avuto parole di grande elogio per l'ex calciatore. Per l'amministratore delegato rossonero, è lui il più grande dell'ultimo quarto di secolo.

Van Basten è stato un calciatore del Milan dal 1987 al 1995. Ha giocato la sua ultima partita, però, nel 1993. Poi un grave infortunio alla caviglia destra, i tentativi di recupero andati e vuoto e la rinuncia definitiva due anni dopo. Van Basten, classe 1964, ha iniziato la sua carriera nell'Ajax dove, in 133 partite, ha segnato la bellezza di 128 gol.  Nel Milan 143 partite e 90 gol. Nella nazionale olandese 58 partite e 24 reti. Da calciatore Van Basten ha vinto praticamente tutto, compresi tre palloni d'oro.

La sua carriera di allenatore è iniziata soltanto nel 2003, a 10 anni dall'ultima partita da giocatore. Van Basten ha iniziato con l'Ajax B. Poi ha guidato la nazionale dell'Olanda tra il 2004 e il 2008. Nella stagione 2008/2009 è di nuovo all'Ajax. Ora la nuova avventura nello Sporting Lisbona. E chissà che un giorno non possa essere il tecnico del Milan.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views