video suggerito
video suggerito

Calciomercato, valzer di difensori: il Barcellona su Marquinhos

Dopo l’acquisto di David Luiz, i transalpini dovranno cedere Marquinhos che piace e non poco ai catalani.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo colpo del calciomercato estivo è andato in porto. L’acquisto di David Luiz da parte del Psg per la cifra record di 50 milioni di euro, ha dato il via a quello che si può facilmente definire come un valzer di difensori. In casa transalpina occhi puntati sull’altro brasiliano Marquinhos, che dopo una sola stagione potrebbe essere ceduto al Barcellona. Il nuovo tecnico blaugrana Luis Enrique, secondo la stampa spagnola, ha già espresso il suo apprezzamento per l’ex romanista che potrebbe raccogliere l’eredità di Puyol. L’affare potrebbe andare in porto esclusivamente per una cifra vicina ai 35 milioni: il Paris Saint Germain infatti vuole almeno recuperare la cifra versata nelle casse della Roma per il giovane brasiliano.

Il Psg costretto a cedere Marquinhos. La spada di Damocle del Fair play finanziario che già si è abbattuta sul Psg, costringe i francesi a tenere sempre d’occhio il tetto ingaggi. A tal proposito ecco perché una cessione di Marquinhos permetterebbe ai transalpini di rispettare le norme, con la possibilità invece di non privarsi di Alex. Tra l’altro l’esperto difensore nella stagione appena archiviata è stato sistematicamente preferito da Blanc a Marquinhos.

Valzer di difensori. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra la dirigenza catalana con l’agente di Marquinhos che cura anche gli interessi di Benatia. Il marocchino che, in giallorosso ha raccolto l’eredità proprio di Marquinhos, è un altro obiettivo blaugrana e dalla sua ha un prezzo di cartellino inferiore a quello del collega. Per lui però che ha aperto ad un addio ai giallorossi, il Barça dovrà fare i conti anche con Chelsea e Manchester United pronti a piazzare l’offerta per il centrale ex Udinese.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views