video suggerito
video suggerito

Calciomercato Valencia, il presidente Lim annuncia Jackson Martinez

Il colombiano è vicinissimo al club spagnolo in mano al nuovo magnate di Singapore. Il procuratore dell’attaccante ha già comunicato l’interesse al Porto e anche l’agente ammette: ‘Aspettiamo la chiamata’
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
Immagine

Potrebbe essere uno dei colpi più clamorosi di questa sessione estiva di calciomercato: Jackson Martinez al Valencia entro fine luglio. A comunicare l'operazione e l'intenzione di portarla a buon fine non sono stati i soliti giornali sportivi e fonti più o meno credibili attorno ai rumors di queste settimane. Ma è stato lo stesso presidente del Valencia, Peter Lim a confermare che l'attaccante colombiano dovrebbe lasciare il Porto per trasferirsi in Liga in una operazione il cui costo economico complessivo non spaventa il nuovo magnate entrato di prepotenza nel calcio spagnolo non più tardi di un paio di mesi fa, acquistando il club in forti difficoltà finanziarie.

La nuova dirigenza asiatica pronta a spendere per tornare a vincere

Peter Lim e infatti l'uomo d'affari di Singapore che voleva compare in precedenza il Milan e che poi ha virato la propria rotta verso la penisola iberica acquistando il Valencia a metà maggio. La decisione è stata presa, all'unanimità, dai venti membri del consiglio d'amministrazione della "Fundación Valencia CF", azionista di maggioranza della società spagnola, che hanno deciso di vendere le proprie azioni di maggioranza, circa il 70%, al magnate asiatico. In un investimento globale di 300 milioni di euro che ha permesso a Lim di diventare il nuovo padrone del club spagnolo. E che preannuncia un mercato sontuoso per riportarlo ai vertici di un calcio che recentemente ha visto interrompere l'egemonia Real-Barcellona grazie all'Atletico Madrid.

Il procuratore ammette i contatti, il Porto fissi il prezzo

Così ecco spuntare il calibro grosso per il Valencia del futuro, Jackson Martinez, il forte attaccante lusitano che potrebbe essere il primo colpo del nuovo Valencia targato Peter Lim. Il magnate originario di Singapore, secondo la stampa spagnola non avrebbe avuto dubbi sull'indicare in Martinez il nome forte su cui puntare il mercato e avrebbe promesso ai dirigenti l'acquisto dell'attaccante del Porto. Il tutto verrebbe agevolato anche grazie all'aiuto dell'agente Fifa, Jorge Mendes che avrebbe già fatto sapere a Pinto da Costa, presidente del Porto, le intenzioni di Lim. Intanto con il 27enne attaccante sudamericano sempre più vicino al club spagnolo, a Superdeporte ha parlato anche l'agente del giocatore, Luis Henrique Pompeo: "Jackson Martinez attende una chiamata dal Valencia, quando arriverà, inizierà a pensare al Valencia"

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views