Calciomercato United, offerta di 70 milioni per Cavani

Il Manchester United all'assalto di Edinson Cavani: l'uruguaiano del Paris Saint-Germain, attualmente in ritiro con la Celeste in vista dei Mondiali, potrebbe essere il primo rinforzo dei Red Devils che, dopo una stagione incredibile conclusa senza neppure qualificarsi alle coppe europee, vogliono tornare immediatamente competitivi. Difficile strappare il Matador dalla corte parigina, ma non impossibile. Cavani è arrivato lo scorso anno dal Napoli, dopo aver segnato 104 reti in 138 partite in tre anni, per 64 milioni di euro. Nel Paris Saint-Germain, ha segnato quest'anno 25 reti in 43 presenze ed ha ancora 4 anni di contratto a 10 milioni a stagione. Con i Mondiali alle porte, il Matador potrebbe aumentare ancora di più come valore di mercato: una condizione che i Red Devils vorrebbero evitare.
Da qui la maxi-offerta per i parigini, che ci pensano. Dopo l'acquisto di David Luiz, c'è bisogno di fare cassa per non esasperare il braccio di ferro con la UEFA riguardo il fair play finanziario. La cessione di Cavani potrebbe fare al caso giusto. Ecco perché non è così scontato che rimanga a Parigi: lo stesso giocatore, prima di passare ai francesi, lanciava messaggi d'amore alle squadre di Premier League. Lo United lo sa e ci prova con rapidità: prima che inizino i mondiali sarebbe meglio, ma il tempo stringe. L'impressione è che, se il PSG dovesse convincersi, si potrà trovare l'accordo col giocatore anche a Mondiale iniziato. L'importante, insomma, è che non superi i 70 milioni di euro di valutazione. Altrimenti anche per lo United sarà difficile aumentare l'offerta.
Edinson Cavani potrebbe lasciare il Psg per approdare in Inghilterra, al Manchester United. La notizia fa impressione soprattutto se si pensa alle cifre che ballerebbero: 70 milioni di euro cash. Questa l'offerta che i Red Devils stanno per presentare ai francesi per cercare di convincere i ricchi sceicchi a cedere l'attaccante dell'Uruguay. Sarebbe il primo rinforzo per Van Gaal che ha intenzione di costruire da subito una squadra competitiva e vincente. I ben informati riportano anche la possibilità dell'inserimento di Wayne Rooney nell'affare per cercare di abbassare le pretese economiche dei campioni di Francia che non hanno alcuna intenzione di fare sconti dopo i 63 milioni pagati al Napoli nella passata stagione. Lo United punta sulle motivazioni di Cavani, legato al Psg da un contratto di cinque anni ma che nell’ultima stagione non ha ottenuto quelle soddisfazione che pensava avrebbe trovato nel club transalpino. Il rapporto con Laurent Blanc non è mai decollato e il rinnovo del tecnico potrebbe avere un ruolo molto importante nell'affare.