Calciomercato, un rinforzo per Mazzarri: al Watford arriva Janmaat
Walter Mazzarri può sorridere: il Watford infatti ha regalato al tecnico toscano un rinforzo di primissima qualità per la fascia destra, portando al Vicarage Road l'olandese Daryl Janmaat. Curiosamente, l'esterno olandese era stato fortemente cercato dal Napoli sia negli ultimi anni di Mazzarri sia nel primo di Rafa Benitez: ed ora che Janmaat militava nel Newcastle con il tecnico spagnolo in panchina, è passato al club della famiglia Pozzo, dove ritrova l'altro ex-allenatore del Napoli.
Contratto quadriennale per l'esterno olandese classe 1989: andrà a rinforzare così la corsia di destra degli Hornets, partiti male in questo avvio di stagione. Mazzarri infatti ha incassato una sconfitta contro il Chelsea di Antonio Conte (2-1 il finale), ed un pareggio per uno a uno sul campo del Southampton. E pochi giorni fa, un'altra amarezza: l'eliminazione dalla coppa di lega inglese per mano del modestissimo Gillingham, squadra che si trova a centroclassifica nella Football League One, l'equivalente della nostra Lega Pro. I Gills sono andati a vincere 2-1 al Vicarage Road, estromettendo così gli Hornets dalla competizione già al secondo turno.
Adesso inizia per il Watford un mini tour de force: Arsenal, West Ham e Manchester United le prossime avversarie del club di Walter Mazzarri, chiamato a fare sicuramente meglio di quanto visto in questo avvio di stagione. Oltre a Janmaat potrebbe arrivare al Watford anche Christian Maggio, altro pupillo del tecnico toscano che in rosa ha già diverse conoscenze del calcio italiano: Britos, Zúñiga e Behrami (tutti ex Napoli), Holebas (ex Roma) e Pereyra (ex Juventus). Insomma, una rosa di buon livello che indubbiamente non è stata costruita per navigare nei bassifondi della classifica. E che a breve dovrà iniziare anche a vincere.