Calciomercato, ultimo assalto di Cannavaro a Kalinic: pronti 45 milioni
Ultimo assalto di Fabio Cannavaro a Nikola Kalinic: il tecnico del Tianjin ha preparato quella che sarà con ogni probabilità l'ultima offerta al calciatore ed alla Fiorentina prima della chiusura del calciomercato, che in Cina chiuderà i battenti il 28 febbraio. Ed è un'offerta di quelle difficili da rifiutare: 45 milioni di euro alla società gigliata, mentre per il croato l'ingaggio sarebbe ulteriormente ritoccato rispetto ai 2,5 milioni già offerti a gennaio.
Ultimo tentativo per Cannavaro
Il tecnico napoletano del Tianjin aveva già spiegato pubblicamente la propria volontà di portare in Estremo Oriente l'attaccante della Fiorentina. Ma la società viola aveva rispedito al mittente tutte le offerte, e lo stesso attaccante croato sembrava avesse rinunciato definitivamente a lasciare Firenze, almeno a campionato in corso. Eppure, la società cinese non molla la presa: e così a meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato, che in Cina chiude i battenti il 28 febbraio, ci riprova con un'altra maxi-offerta. "Mi piace molto, è innegabile", aveva detto Cannavaro", ha delle caratteristiche perfette per il mio gioco, attacca la profondità in modo fantastico, sa tenere palla e anche fare assist. Per me è un giocatore straordinario".
Fiorentina ancora restia
La Fiorentina però fa ancora quadrato attorno al proprio attaccante: ufficialmente, infatti, la società non intende cederlo. Ma negli ultimi tempi l'aria potrebbe essere cambiato: poco utilizzato rispetto a prima, crisi di risultati in campionato dove la zona europea si allontana sempre di più, per la Viola l'ultimo obiettivo ancora alla portata è l'Europa League. Contro il Borussia Mönchengladbach è arrivato un successo esterno nell'andata dei sedicesimi: nel match di ritorno, sarà decisivo non perdere e passare il turno. Un'eliminazione potrebbe essere fatale per "spingere" Kalinic verso la Super League cinese.