video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: United, 190 milioni per Neymar

Ultimissime notizie di calciomercato che arrivano dal Brasile: clamorosa offerta dei Red Devils, pronti a strappare il brasiliano al Barcellona per la prossima stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Clamorosa indiscrezione di calciomercato che arriva dal Brasile: il Manchester United starebbe pensando a portare in Premier League il fuoriclasse verdeoro Neymar, attualmente in forza al Barcellona, per la cifra-record di 190 milioni di euro. Un'offerta che, se formulata dal club inglese ed accettata dal sodalizio catalano, si trasformerebbe nel più grande acquisto di tutti i tempi della storia del calcio. Anche se, a quanto pare, la dirigenza blaugrana avrebbe già risposto picche.

Partito Pedro alla volta del Chelsea, dopo un lungo corteggiamento da parte proprio del Manchester United, il Barcellona non sembra intenzionato a privarsi di un altro attaccante, visto soprattutto che fino a gennaio 2016 i blaugrana non potranno tesserare altri giocatori a causa del blocco di mercato imposto dalla FIFA. Tuttavia, secondo indiscrezioni che stavolta arrivano dalla stampa britannica, l'affare potrebbe farsi nella prossima stagione: Neymar infatti apprezzerebbe l'idea di provare a giocare nella Premier League, mentre il Barcellona potrebbe reinvestire i 190 milioni di euro in un calciomercato mastodontico.

Per ora il tutto sembra insomma congelato: il Barcellona non ha necessità, del resto, di vendere per fare cassa e dunque per ora Neymar non si muoverà dal Camp Nou. Ma l'appuntamento potrebbe essere rimandato semplicemente alla prossima stagione: e potrebbe cancellare ogni record di spesa finora effettuato da tutti i club del mondo. L'attaccante classe 1992, arrivato dal Santos per 57 milioni di euro nell'estate 2013, al momento ha già disputato 92 partite e messo a segno 54 reti con la maglia blaugrana, anche se quest'anno non è ancora sceso in campo a causa di una parotite che lo ha messo k.o. prima ancora delle finali di Supercoppa europea e spagnola contro Siviglia ed Athletic Club. E chissà che non sia davvero l'ultima stagione per lui in Catalogna.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views