video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: ufficiale Sergio Romero al Manchester United

Colpo a sorpresa dei Red Devils, che ingaggiano il portiere argentino svincolato dalla Sampdoria: triennale con opzione per il quarto anno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Manchester United ingaggia Sergio Romero: il colpo, un po' a sorpresa, è arrivato nella notte. Il portiere argentino ha firmato un triennale con opzione per il quarto anno, dopo essersi svincolato a fine stagione dalla Sampdoriadopo essersi svincolato a fine stagione dalla Sampdoria. "Sono assolutamente entusiasta di essere al Manchester United", le prime parole dell'ex-blucerchiato in maglia Red Devils, "Giocare per il più grande club del mondo è un sogno che diventa realtà per me. Louis van Gaal è un fantastico allenatore e non vedo l'ora di iniziare questa nuova ed eccitante sfida della mia carriera".

Felice dell'acquisto anche il tecnico dei Red Devils: "Sergio è un portiere con molto talento", ha spiegato l'allenatore olandese, "era una giovane promessa quando eravamo all'AZ di Alkmaar e sono contento che sia arrivato al Manchester United. Ha giocato una fantastica coppa del Mondo la scorsa estate in Brasile", ha aggiunto, "sarà un grande rinforzo per la squadra e non vedo l'ora di lavorare di nuovo con lui".

El Chiquito, classe 1989, nato a Bernardo de Irigoyen, paesino a poca distanza dal confine con il Brasile, è cresciuto nelle fila del Racing Club, dove l'AZ Alkamaar lo aveva prelevato nel 2007 per poco meno di 1,5 milioni di euro. Dopo 112 presenze in Eredivisie, vincendo anche un campionato ed una supercoppa olandesi, viene acquistato per 3,8 milioni dalla Sampdoria con cui vince subito il campionato di Serie B. Messo in vendita dai blucerchiati dopo due stagioni, e seguito anche dalla Roma, si trasferisce al Monaco in prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato dal club monegasco. Torna a Genova lo scorso anno dove però deve accontentarsi a fare il secondo di Viviano. Lascia il 30 giugno 2015 a scadenza di contratto, con 74 presenze complessive in blucerchiato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views