Calciomercato, ultimissime notizie: Udinese su Diamanti

Alessandro Diamanti di nuovo in Serie A. L'ex di Bologna e Fiorentina è in prestito dal Guagnzhou Evergrande al Watford, il club della Premier controllato dalla Famiglia Pozzo. Finora nel campionato inglese ha accumulato solo 3 presenze: seconda punta oppure ala, 32 anni, le prossime settimane sveleranno se ‘Alino' farà di nuovo i bagagli per imbarcarsi verso l'Italia oppure resterà Oltremanica. La società interessata a lui è l'Udinese che medita sulla possibilità di inserirlo di nuovo nel calcio italiano almeno per questa stagione, consegnando a Colantuono un rinforzo d'esperienza nella seconda parte del torneo. Intervistato a Sportitalia, il direttore sportivo dei friulani, Giaretta, conferma le intenzioni: "Stiamo pensando a Diamanti anche se è un giocatore dalle caratteristiche simili a quelle di Bruno Fernandes e non vorremmo togliere troppo spazio ad un '94".
Riflessione in atto, mentre sono chiari alcuni punti, a cominciare dalla chiusura al rientro di Behrami. "E' un giocatore che per noi sarebbe molto importante dal punto di vista tecnico – ha aggiunto il ds bianconero – ma non è un nostro obiettivo e soprattutto non vogliamo sottrarre titolari al Watford". Nessuna possibilità di altri movimenti anche per quanto riguarda la posizione di Widmer, l'esterno svizzero che piace a mezza Serie A: su di lui hanno messo gli occhi dalla Juventus alla Roma. "Non abbiamo ricevute offerte, lo consideriamo una pedina importante e chiuderà la stagione con noi". Da definire anche la posizione di Domizzi e Pasquale, entrambi in scadenza di contratto, con i quali ci saranno colloqui nei prossimi giorni per fare le giuste valutazioni.
Ci sarà qualche operazione in attacco? Non è da escludere, come ammesso dallo stesso Giaretta: "Zapata sta rientrando dopo l'infortunio e questa è una nota positiva ma non ci faremo trovare impreparati".