Calciomercato, ultimissime notizie su Milan, Inter, Juventus, Napoli e Roma
Giornata molta intensa, ma nessuna ufficializzazione per la Serie A. Nonostante sia il secondo sabato di luglio e la voglia di mare è senza dubbio tanta, gli operatori di mercato hanno continuato a lavorare intensamente. Juventus, Napoli e Milan si sono ulteriormente avvicinate ai rispettivi obiettivi, mentre la Roma ha tolto ufficialmente dal mercato il greco Manolas e soprattutto Nainggolan. Lukaku intanto è diventato un calciatore del Manchester United, che per averlo ha speso 85 milioni di euro.

Alla Juve serve un esterno d’attacco, da tempo Marotta segue Bernardeschi e Douglas Costa, entrambi sembrano più vicini. Il giocatore viola la prossima settimana potrebbe diventare bianconero, mentre la trattativa con Douglas Costa prosegue con le parti che sembrano meno distanti.
Il Napoli, che si sta già preparando per il playoff di Champions League e sta lavorando alacremente agli ordini di Sarri, ha praticamente chiuso con la Roma per Mario Rui, che dovrebbe tornare a lavorare con Sarri dopo due stagioni. I partenopei dovrebbero prenderlo con 11 milioni di euro. Il portoghese rafforzerà la batterie di esterni difensivi degli azzurri, che è composta da Hysaj, Ghoulam, Maggio e Strinic.
La Roma, che non prenderà Defrel, ha ufficialmente confermato Manolas e Nainggolan. Monchi è stato categorico. Il Milan invece ha chiuso per Andrea Conti, che ha vissuto la sua prima vera giornata da calciatore rossonero, ed è sempre più vicino a Biglia, che non effettuerà i test medici con la Lazio.
Mentre il Manchester United ha risolto i suoi problemi offensivi con Romelu Lukaku, che è stato anche protagonista in negativo perché si è scoperto che il belga è stato arrestato domenica scorsa in California, in Italia si sta muovendo molto anche il Torino che cerca almeno un attaccante. L’obiettivo di Mihajlovic è rappresentato da Duvan Zapata, ma se dovesse partire Belotti potrebbe arrivare pure Niang.