Calciomercato, ultimissime notizie su De Gea verso il Real Madrid
Il Real Madrid mette le mani su David De Gea: il portiere spagnolo del Manchester United è ormai in procinto di cambiare casacca dopo un lungo corteggiamento della squadra madrilena. Se la trattativa andrà in porto come ormai sembra certo, sarà l'ennesimo colpo di mercato dei blancos in questa sessione estiva, dopo quelli di Casemiro, Danilo, Lucas Vázquez e Kiko Casilla, con la squadra di Rafa Benitez che si candida così prepotentemente tra le candidate alla vittoria sia in Liga che in Champions League.
De Gea, nato e cresciuto a Madrid seppur nelle file dell'Atlético, aveva lasciato i colchoneros nel 2011 per 21 milioni di euro. Ma con il Manchester United sembra essere arrivato ormai ai ferri corti. Jorde Mendes è pronto a concludere l'operazione, che sarà fatta senza badare a spese: i Red Devils volevano cinquanta milioni, il Real Madrid ne offriva trentacinque. L'accordo sarebbe stato trovato attorno ai quaranta milioni di euro, una cifra che il Manchester United userà per dare l'assalto decisivo a Pedro. Al portiere è stato invece offerto un quinquennale da circa dieci milioni a stagioni: quasi il doppio rispetto a quanto guadagna attualmente con il Manchester United.
Secondo la stampa spagnola, l'accordo tra le parti è stato ormai raggiunto e per l'ufficialità sarebbe soltanto questione di ore. La mini-rivoluzione di Rafa Benitez nella squadra madrilena prosegue insomma senza sosta: tra pochi giorni ci sarà l'atteso debutto in Liga, contro lo Sporting Gijón in trasferta, quindi l'atteso debutto al Santiago Bernabeu contro il Betis Siviglia, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Per Rafa Benitez, dopo il bienno di Napoli, è tempo di provare a vincere in Spagna, come già gli era riuscito ai tempi del Valencia.