Calciomercato, ultimissime notizie: Maxi Lopez all’Udinese per il dopo Thereau
Ultime ore di calciomercato e ultimi affari per le squadre di Serie A. Si è rivelato una vera e propria sorpresa il colpo offensivo della Fiorentina che ha raggiunto l'accordo con l'Udinese per l'esperto bomber Thereau che nelle prossime ore firmerà il suo nuovo contratto con la Viola. Un addio che ha indispettito i tifosi friulani e lasciato un posto vacante nella rosa di Delneri, che presto però potrebbe essere colmato da un altrettanto esperto attaccante. Si tratta di Maxi Lopez, che secondo quanto riportato da Sky, si prepara all'ennesima avventura della sua carriera dopo quella sfortunata al Torino.
Maxi Lopez nelle ultime notizie di calciomercato dell'Udinese, visite mediche e firma
Come evidenziato da Sky, l'incontro tra il calciatore e la dirigenza del Torino che già da tempo ha dimostrato di non credere nelle sue possibilità è andato a buon fine. Maxi Lopez nella giornata di domani dovrebbe sostenere le visite mediche con la società friulana e apporre la sua firma sul contratto di durata annuale con opzione per il secondo anno. Niente da fare dunque per Benevento e Crotone che a più riprese hanno provato a strappare il suo sì di mercato

Le cifre dell'affare Maxi Lopez
Nessuna indiscrezione al momento sulle cifre dell'operazione che potrebbe chiudersi per una somma inferiore al milione di euro. Come evidenziato da Transfertmarkt infatti il classe 1984 ha una valutazione di circa 500mila euro. Difficile pensare che possa percepire un ingaggio simile ai 600mila euro incassati al Torino, soprattutto dopo il rendimento non esaltante dell'ultima stagione.
Come giocherà l'Udinese con Maxi Lopez
Facile ipotizzare che Delneri possa utilizzare Lopez come sostituto di Thereau. Un'eredità difficile da raccogliere quella di un calciatore ben integrato negli schemi friulani e capace di segnare 3 gol in altrettante partite stagionali dei bianconeri. L'argentino potrebbe essere utilizzato in tandem con Lasagna, oppure anche come terminale offensivo di un ipotetico tridente. Tutto dipenderà anche dalla sua condizione fisica.
Maxi Lopez e la lavatrice di Mihajlovic
L’ex River Plate, Barcellona, Maiorca, FK Mosca, Gremio, Catania, Milan, Samp, Chievo e Torino e reduce da due stagioni non esaltanti al Torino. Difficile in particolare l'ultima annata soprattutto alla luce delle sue condizioni fisiche. L'argentino spesso e volentieri in sovrappeso, è finito nel mirino di mister Mihajlovic che ha provato a spronarlo facendo riferimento alla "lavatrice" presente al posto della pancia. 18 appena le presenze e 3 gol per un calciatore a caccia del riscatto.