Calciomercato, ultimissime notizie: lo United vuole anche Bale
Il Manchester United anche quest’anno con ogni probabilità sarà la squadra regina del calciomercato. I dirigenti dei ‘Red Devils’ lo scorso anno non hanno badato a spese per allestire la squadra di Louis Van Gaal, che ricevette calciatori per 181 milioni di euro. A questa cifra mostruosa quest’estate ancora non ci sono arrivati gli inglesi, ma forse a breve potrebbero pure superarla i famosi 181 milioni del mercato 2014. Perché secondo il ‘Sunday People’ Van Gaal avrebbe chiesto ufficialmente l’acquisto di Gareth Bale. Il gallese, costato 85 milioni al Real Madrid due anni fa, viene valutato dagli spagnoli praticamente 100 milioni di euro.
L’affare, va detto, non è di facile conclusione. Perché Bale per Benitez è incedibile, ma il Real Madrid davanti ad un’offerta da 100 milioni potrebbe anche capitolare e decidere di cedere il calciatore più veloce del mondo, che di sicuro sente la nostalgia di casa e che in passato anche tramite il prorpio procuratore ha fatto capire di voler tornare in Premier League, per lui si era parlato anche di Chelsea.
Lo United ha già acquistato quattro calciatori di prima fascia in questa sessione di mercato. Il primo ad arrivare è stato l’olandese Memphis Depay, poi nel giro di pochi giorni sono stati acquistati Darmian del Torino, Schweinsteiger del Bayern Monaco e il francese del Southampton Morgan Schneiderlin. Ma gli acquisti non sono finiti. A breve firmeranno anche il portiere argentino Romero, ex della Sampdoria, il difensore Otamendi del Valencia e un altro calciatore offensivo, che potrebbe essere proprio Bale, ma non si possono escludere né Mueller del Bayern Monaco né il ‘Matador’ Cavani. Sono già stati ceduti Falcao e Van Persie e in lista di sbarco sono pure Valdes e Di Maria, destinato al Paris Saint Germain che avrebbe messo sul tavolo sessanta milioni.