video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Roma c’è l’accordo con Adriano

Le ultimissime di mercato raccontano di un ritorno di fiamma dei giallorossi per l’esterno del Barcellona per il quale Sabatini ha effettuato un blitz nel fine settimana. Si allontana invece Baba, il laterale ghanese dell’Augsburg.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A furia di tirare, la corda si è spezzata. Le ultimissime di calciomercato confermano una brusca frenata nella trattativa tra la Roma e l'Augsburg per il talentuoso Baba. I giallorossi nelle ultime settimane avevano intensificato il pressing per il calciatore, ottenendo un accordo di massima con quest'ultimo sulla base di un contratto quinquennale a 1.5 milioni di euro. La società capitolina però ha trovato nell'Augsburg un muro insormontabile, non disposto a scendere sotto i 16 milioni di euro. Un ulteriore intoppo è rappresentato dal fatto che Baba essendo extracomunitario chiuderebbe la porta ad un eventuale arrivo di uno tra Dzeko e Salah. I due giocatori al momento rappresentano la priorità per la Roma che dunque per il ruolo di esterno sta valutando altre piste. Una di queste potrebbe essere quella che porta ad un vecchio pallino di mercato, ovvero il brasiliano Adriano.

In Spagna sicuri: l'affare si farà – Oggi il Mundo deportivo, il quotidiano sportivo catalano solitamente ben informato sulle vicende di casa Barcellona, ritorna sulla trattativa e assicura: "Adriano ha deciso: vuole andare alla Roma".  Un trasferimento che in Spagna dicono oramai essere imminente per il 30enne laterale brasiliano con passaporto spagnolo che avrebbe già chiuso un accordo verbale con il club capitolino. Decisivo in tal senso il blitz di venerdì scorso a Barcellona da parte del ds giallorosso Walter Sabatini, che ha parlato con l'entourage di Adriano. La Roma ha deciso di rompere gli indugi per una serie di motivi: l'esterno del club catalano ha sufficiente esperienza ed è in possesso del passaporto spagnolo.

La Roma punta su Adriano del Barcellona. Già in passato l'esterno classe '84 del Barcellona è stato accostato spesso e volentieri sul mercato alla società del presidente Pallotta. Una pedina considerata molto affidabile alla luce della sua esperienza anche internazionale, e doti tecniche. Secondo quanto riportato da Sky Sport il direttore sportivo Sabatini avrebbe riallacciato i contatti con il club campione d'Europa per il cursore che farebbe molto comodo a Garcia. Il giocatore ha un contratto fino al 2017 e una valutazione di mercato di poco inferiore ai 10 milioni di euro. Dal canto suo Adriano sarebbe pronto ad un trasferimento in Serie A in una squadra che gli permetterebbe anche di giocare con maggiore continuità rispetto a quanto accade in Spagna. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe registrare un'accelerata decisiva.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views