Calciomercato, ultimissime notizie: Kurzawa al Psg, Thiago rinnova col Bayern

Lucas Digne è finito alla Roma (è il rinforzo chiesto da Rudi Garcia) ma le ultimissime notizie di calciomercato raccontano dell'alternativa subito reperita da parte del Paris Saint-Germain: si tratta di un altro calciatore francese ed è Lyvin Kurzawa, 22enne terzino sinistro proveniente dal Monaco (anche la Juventus aveva acceso i riflettori su di lui). A dare la notizia dell'ufficialità è stato lo stesso Paris Saint-Germain che sul proprio account ufficiale di Twitter ha prima postato la foto che ha dato il via libera alla nuova avventura del calciatore e poi il classico scatto con la maglia (indosserà la numero 20) del nuovo club. Quanto è costato Kurzawa? I transalpini non hanno ancora comunicato le cifre della transazione ma, secondo fonti vicine, la somma sborsata ai monegaschi è di circa 25 milioni di euro.
Blanc ha così ottenuto quella pedina che aveva raccomandato per potenziare l'organico e affrontare le prossime sfide di Champions: l'ex Monaco è considerato uno dei migliori talenti del calcio francese, mettendosi in mostra sia con la maglia dei monegaschi sia con quella della nazionale transalpina. Con il suo arrivo vanno a restringersi gli spazi per Maxwell mentre nel Principato non corrono il rischio di restare scoperti: il Monaco, infatti, è riuscito a chiudere con il Real Madrid per il prestito del portoghese Fabio Coentrao seguito anche dall'Inter, costretta adesso a tentate il tutto per tutto con Siqueira dell'Atletico Madrid (mollato dalla Juventus nelle scorse settimane).
Thiago Alcantara rinnova con il Bayern Monaco
Il centrocampista brasiliano, naturalizzato spagnolo ex Barcellona, Thiago Alcantara ha prolungato il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2019. Thiago, 24 anni, è arrivato a Monaco nel 2013 dai blaugrana – è stato Pep Guardiola a volerlo in terra bavarese – ed ora ha deciso di prolungare di altri due anni l'accordo che lo vincolava ai campioni di Germania fino al 2017. A causa di un infortunio al ginocchio Thiago è rimasto fermo per un anno, salvo fare il rientro tra i titolari nello scorso mese di aprile contro il Borussia Dortmund.