video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: il Napoli su Tonelli

I partenopei, vicinissimi ad Astori, se non riusciranno a chiudere per Bartra o Romagnoli punteranno tutto su Tonelli dell’Empoli.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli, che da più di una settimana sta lavorando duramente agli ordini di Sarri a Dimaro, è una delle società più attive sul mercato. Il ds Giuntoli sta lavorando con grande attenzione e dopo aver chiuso la porta con Pepe Reina e il brasiliano Gabriel ha sistemato il centrocampo prendendo Valdifiori (un pupillo di Sarri) e Allan, che all’inizio della prossima settimana firmerà con i partenopei (l’accordo già c’è con il calciatore e con l’Udinese). Adesso Giuntoli dovrà acquistare due difensori centrali. Il nome nuovo che spunta all’orizzonte è quello di Lorenzo Tonelli dell’Empoli.

Sarri vuole avere quattro centrali di qualità. A Koulibaly e Albiol ne verranno aggiunti dunque altri due. Astori sembra vicino da giorni, ma l’affare non si è ancora chiuso per via dei diritti d’immagine del calciatore di proprietà del Cagliari, che interessa anche al Milan nel caso non riuscisse a chiudere per Romagnoli della Roma. E con Astori potrebbe arrivare proprio Tonelli, lanciato nel grande calcio da Sarri e che ha detto di no al Palermo. Senza dubbio il difensore toscano darebbe pochi problemi al tecnico partenopeo, che in questi giorni sta lavorando molto sulla fase difensiva.

Tonelli non è in realtà la prima scelta. Perché i partenopei stanno sondando, da tempo, il terreno con il Barcellona per Marc Bartra, che costa almeno 18 milioni di euro e piace anche al Manchester City, e soprattutto sta seguendo Romagnoli, per il quale la Roma pretende 30 milioni di euro, una cifra che ha spaventato anche il Milan. Se Giuntoli non riuscisse a chiudere per almeno due dei quattro centrali prescelti punterà su Oikonomou del Bologna.

In difesa arriverà anche un esterno destro. L’obiettivo principale è rappresentato sempre dal croato Sime Vrsaljko, su cui è piombata anche la Juventus alla ricerca di una riserva di Lichtsteiner. Giuntoli si cautela e segue pure Hysaj dell’Empoli. In avanti il vice Higuain dovrebbe diventare Jonathas del Pescara.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views