Calciomercato, ultimissime notizie: il Manchester United vuole Cristiano Ronaldo
Clamoroso dall'Inghilterra: il Manchester United starebbe cullando il sogno di riportare all'Old Trafford il portoghese Cristiano Ronaldo, che proprio con i Red Devils era esploso diventando il fuoriclasse che poi, passato al Real Madrid, ha dato vita a tantissimi duelli a distanza ed in campo contro Leo Messi. Il portoghese sarebbe ai ferri corti con il nuovo tecnico dei blancos Rafa Benitez, e stando ai media inglesi il Manchester United avrebbe già messo in moto la macchina organizzativa per riportare "a casa" il figliuol prodigo.
Era l'estate del 2003 quando l'appena diciottenne portoghese, di cui tutto dicevano un gran bene, scese in campo in un'amichevole con il suo Sporting Lisbona contro il Manchester United. La squadra inglese perse 2-0, ma notò il giovane e decise di investire su di lui oltre 12 milioni di sterline. E fu l'inizio della storia: 292 presenze, 118 reti, vince dieci trofei in sei anni tra campionati, coppe, Champions e Mondiale per club. Poi nell'estate 2009 arriva la maxi-offerta da Madrid: 80 milioni di sterline, circa 94 milioni di euro, una clausola rescissoria da un miliardo ed un contratto da leggenda. Con i blancos vince meno (sei trofei finora) di Manchester, ma in compenso distrugge ogni record. Iniziano le sfide con Messi, la gara Real Madrid-Barcellona diventa la sfida Cristiano Ronaldo-Leo Messi, e la leggenda si trasforma in mito. Oggi però per il portoghese, arrivato a trent'anni, potrebbe essere l'ora di tornare in Inghilterra. Pare che Rafa Benitez punti tutto su Gareth Bale, e per Cristiano Ronaldo i nuovi stimoli potrebbero arrivare dall'Old Trafford, dove non l'hanno mai dimenticato.
Nel frattempo, il Manchester United stringe i tempi per Pedro: la trattativa ha subito un'accelerazione, la chiusura è attesa ad ora e la presentazione addirittura già per la settimana prossima. Secondo il Daily Express, appena concluso con Pedro si tenterà l'assalto al portoghese: impossibile versare la clausola rescissoria da un miliardo di euro, arriverà invece una maxi-offerta di quelle difficili da rifiutare anche per il Real Madrid: allo United attendono i 65 milioni del Paris Saint-Germain per Di Maria, poi partirà l'assalto al portoghese. E la tifoseria inglese già sogna.