video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: il Barcellona su Aaron Ramsey

Il centrocampista gallese nel mirino dei blaugrana. “Onorato, ma sono dell’Arsenal”
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il centrocampista offensivo Aaron Ramsey potrebbe essere il nuovo rinforzo del Barcellona per la nuova stagione. I blaugrana, reduci dal triplete dello scorso anno (Liga, Coppa del Re, Champions League), adesso puntano alla sestina, cercando di aggiungere la Supercoppa Europea (sfida a Tblisi contro il Siviglia l'11 agosto), quella di Spagna (doppia sfida contro l'Athletic Club de Bilbao tra l'8 ed il 14 agosto) ed il Mondiale per club (a dicembre). E per farlo, cerca nuovi rinforzi di qualità.

Ramsey, 24 anni, milita attualmente nell'Arsenal dove ha collezionato 225 presenze e messo a segno 37 reti, vincendo due coppe d'Inghilterra ed una Community Shield: ma il gallese adesso potrebbe diventare il colpo di mercato del Barcellona, dove potrebbe finalmente vivere una stagione da protagonista assoluto magari anche in Champions League. "Un giorno mi piacerebbe andare in Spagna a giocare", ha spiegato in un'intervista al The Guardian il centrocampista gallese, "per vedere com'è e per fare esperienza. Ma al momento sono dell'Arsenal e credo che questa squadra possa fare bene e conquistare diversi successi. Ovviamente ne sono onorato", ha spiegato ancora Ramsey, "il Barcellona ha ottenuto il triplete la scorsa stagione e dunque è bello essere accostato ad uno dei migliori club del mondo".

Su di lui c'è anche un "curioso" aneddoto, che lo ritiene "causa" di diversi decessi del mondo: pare infatti che ogni qualvolta il centrocampista gallese vada a segno, scompaia qualcuno di famoso. Il 1 maggio 2011, ad esempio, Ramsey segnò al Manchester United, ed il giorno dopo venne ucciso Bin Laden. Da allora i giornali inglesi hanno sempre parlato della "maledizione di quando segna Ramsey". Trovando, tra l'altro, molte coincidenze: Steve Jobs (dopo un gol al Marsiglia), Muammar Gheddafi (rete al Tottenham), Witney Houston (marcatura contro il Sunderland), Paul Walker (doppietta al Cardiff City) e Robin Williams (gol al Manchester City nella finalissima della Community Shield). Insomma, un calciatore con annessa "leggenda" per un club come il Barcellona già di per sé "leggendario".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views