Calciomercato, ultimissime notizie: Ibrahimovic torna al Manchester United
Manca solo la firma sul contratto. Ma Zlatan Ibrahimovic è di fatto nuovamente un giocatore del Manchester United. L’attaccante svedese, secondo quanto riferisce il ‘Sun’, entro le prossime 24 ore è atteso a Carrington, il centro d’allenamento dei Red Devils. Lì dopo aver effettuato le visite mediche firmerà un nuovo contratto con lo United, che dunque si riprende l’attaccante svedese con cui proverà a vincere nuovamente la Premier League.
Ibra torna allo United
Lo scorso anno quando Mourinho ha firmato per i Red Devils ha preteso l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha dato un contributo notevolissimo ed ha di fatto regalato a suon di gol una stagione eccellente al Manchester che, in Premier League ha chiuso al sesto posto ma, ha conquistato tre trofei: la Community Shield, la Coppa di Lega (in entrambe le finali è stato decisivo Ibra) e l’Europa League, manifestazione in cui Zlatan si è infortunato nella gara di ritorno dei quarti con l’Anderlecht. Quell’infortunio ha posto fine alla stagione dello svedese, che dopo essere rimasto a spasso ora si appresta a vestire nuovamente la maglia del Manchester United.
Quale numero avrà Ibra?
Zlatan lo scorso anno ha giocato con il numero 9, passato sulle spalle dei Romelu Lukaku, autore di una doppietta nella prima di campionato contro il West Ham. Restano però un paio di numeri importanti liberi al Manchester United e che potrebbero fare gola a Ibrahimovic. Innanzitutto c’è il numero 10, che l’ex juventino ha avuto ai tempi del Paris Saint Germain. Ma c’è anche il numero 7. Numero magico per eccellenza che per i Red Devils è ancora più mitico. Perché quella maglia l’hanno indossata campioni del calibro di George Best, David Beckham e Eric Cantona, fuoriclasse immenso e grande personaggio extra calcio come è pure Ibra, che sarebbe perfetto anche con quella maglia.