Calciomercato, ultimissime notizie: Fenerbahçe scatenato, ecco Markovic

Fenerbahçe scatenato, preso anche Markovic
Mancava il terzo colpo a effetto, il terzo pezzo da novanta da incastonare nello scacchiere tattico. Il Fenerbahçe l'ha piazzato con l'arrivo in Turchia di Markovic, 21enne ala destra serba che l'Inter avrebbe voluto prendere un paio di stagioni fa dal Partizan Belgrado ma venne battuta sul tempo (e sul tavolo delle trattative) dai reds che versarono 27 milioni di euro per strappare quel talento cresciuto nei Balcani. Nel Merseyside, però, non s'è ambientato bene fino a scivolare ai margini della rosa per volere del manager Rodgers. A Istanbul sbarca con la formula del prestito e la voglia di tornare sotto i riflettori dopo il cono d'ombra della Premier. Un acquisto importante per completare il mosaico di un attacco che può contare su Robin van Persie e Nani.
Il Valencia dà l'ufficialità: ingaggiato Abdennour
E' ufficiale il trasferimento di Abdennour dal Monaco al Valencia. Contratto di cinque anni per il calciatore costato 30 milioni di euro, come comunicato dalla società spagnola. Nelle scorse settimane il nome del 26enne tunisino era stato accostato anche ai club italiani (Milan, Inter e Juventus). Non solo cessioni nel Principato perché dal Manchester City i monegaschi hanno prelevato Rony Lopes, centrocampista offensivo classe '95. Costato 12 milioni di euro, è reduce da una stagione con il Lille.
Lo Sheffield sceglie Forestieri
L'avventura di Fernando Forestieri nel calcio inglese non è finita. L'attaccante argentino, naturalizzato italiano, ha lasciato il Watford neo-promosso in Premier League per accasarsi allo Sheffield Wednesday che lo ha vincolato con un contratto di 4 anni. Classe '90, Forestieri ha giocato anche in Italia vestendo le maglie di Genoa, Empoli, Vicenza, Udinese, Bari e Siena.
Evans dallo United al West Bromwich
Otto milioni di euro più 3 di bonus: 11 milioni di euro nel complesso, tanto è costato al West Bromwich l'arrivo del difensore Johnny Evans dal Manchester United. L'ufficialità del club sancisce di fatto la nuova esperienza in Premier.