video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Drogba giocherà nell’MLS

L’ex attaccante del Chelsea si appresta a firmare un contratto di 18 mesi da 2,5 milioni di dollari con i Chicago Fire.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

La Major Soccer League si appresta ad accogliere un altro straordinario campione, che ha deliziato gli appassionati europei per oltre un decennio, si tratta di Didier Drogba. Il trentasettenne attaccante ivoriano che lo scorso anno ha lasciato il Chelsea (per la seconda volta), starebbe per firmare con i Chicago Fire. Il club dell’MLS avrebbe proposto a Drogba un contratto di diciotto mesi da due milioni e mezzo di dollari netti. Il calciatore che arriverà a costo zero ha preferito l’MLS al campionato del Qatar, che pure nelle ultime settimane gli ha fatto una corte spietata.

Che carriera – Drogba è un giramondo, anche se il suo nome verrà per sempre legato a quello del Chelsea, club con cui ha vinto quattro volte la Premier League e soprattutto la Champions nel 2012, realizzò il rigore decisivo ma fu determinante nel corso di tutta la manifestazione. Con i ‘Blues’ in nove stagioni ha realizzato 168 reti in 381 partite. Prima di arrivare in Inghilterra aveva militato con più di una squadra francese, l’ultima fu il Marsiglia. La sua carriera si è sviluppata anche in Cina (ha vestito la maglia dello Shanghai Shenhua) e in Turchia (dove ha giocato con il Galatasaray guidato da Mancini), con la Costa d’Avorio ha segnato 65 gol, ma non è mai riuscito a vincere mai la Coppa d’Africa.

I campioni dell’MLS – Il calcio negli Stati Uniti sta avendo sempre più popolarità e tante squadre importanti hanno in rosa campioni, a dir il vero non di primo pelo, che hanno alle loro spalle delle carriere fantasmagoriche. In Florida con l’Orlando gioca Kakà, mentre in California la star è Steven Gerrard. Il New York City è entrato con forza quest’anno e si è presentato con Pirlo, Lampard e Villa. Negli States comunque non ci sono solo calciatori ultra trentenni che brillano, perché a Montréal impazziscono per Giovinco e il ‘Chicharito’ Hernandez potrebbe seguire Kakà all’Orlando.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views