Calciomercato, ultimissime notizie: Destro al Bologna, è ufficiale
"Da oggi inizia la mia nuova avventura con il #Bologna, ce la metterò tutta per ripagare la vostra fiducia! Arrivoooo! #weareone #gol #assist", il messaggio postato da Mattia Destro sul proprio account ufficiale di Twitter ufficializza il suo passaggio ai felsinei. Operazione che era nell'aria da tempo e che l'ormai ex attaccante della Roma ha annunciato alla sua maniera precedendo anche il comunicato del club arrivato solo dopo. La maglia rossoblù (indosserà la numero 10) rappresenta la grande occasione anche per conquistare le simpatie del ct, Conte, in vista dell'Europeo 2016 in programma in Francia.
Undici milioni di euro complessivi, sei milioni più bonus. E' questa la cifra che le ultimissime notizie di calciomercato rivelano per il passaggio di Mattia Destro dalla Roma al Bologna. Operazione in corso da giorni e che ha trovato esito positivo nelle ultime ore. Al calciatore va un contratto di 5 anni da 1.5 milioni a stagione, quella rossoblù è la piazza ideale per rilanciarsi anche in chiave Nazionale. Il 24enne attaccante marchigiano, che in questi ultimi mesi è stato accostato a una mezza dozzina di squadre (Fiorentina, Aston Villa, Crystal Palace, Sampdoria, West Ham e Monaco) sbarca al Dall'Ara con un curriculum che annovera 8 presenze e 1 gol nella Nazionale maggiore, 118 presenze e 41 gol in serie A. Nell'ultima stagione, girato in prestito al Milan, non è riuscito a brillare.
L'ultima apparizione con la maglia giallorossa è stata al Trofeo Gamper a Barcellona, su di lui s'erano accesi anche i riflettori di altri club. La mancata partecipazione all'Open Day giallorosso ha rappresentato la conferma del suo addio alla Capitale. Il calciatore probabilmente avrebbe preferito il passaggio alla Fiorentina, ma il caso Salah ha logorato i rapporti tra i viola e i giallorossi. E così il Bologna, che era alla disperata ricerca di un centravanti, ha iniziato a fare la corte a Destro regalando a Delio Rossi quel bomber necessario per puntare alla salvezza.