video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Chicharito al Bayer, Januzaj al Borussia

Le ultimissime trattative di calciomercato raccontano del passaggio di Javier Hernandez al Bayer, prossimo avversario di Champions della Roma. Januzaj in prestito al Borussia Dortmund.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il 'Chicharito' Hernandez al Bayer Leverkusen
Il ‘Chicharito' Hernandez al Bayer Leverkusen

Un doppio colpo nelle ultimissime ore di calciomercato compiuto da due società tedesche. E' il Bayer Leverkusen, formazione che ha eliminato la Lazio dai playoff di Champions, la squadra che si prepara ad accogliere il primo dei due che arrivano dall'Inghilterra e in particolare dal Manchester United. Si comincia con Javier Hernandez, il ‘Chicharito' che in questa sessione di trattative era stato accostato anche ad alcuni club italiani. Il futuro della punta messicana è sì ancora in Europa ma nella Bundesliga, con la maglia delle ‘aspirine' che nella fase a gironi della Coppa sfideranno il Barcellona, la Roma e il Bate Borisov. Rientrato dal prestito al Real Madrid, per il calciatore è praticamente impossibile trovare spazio ed essere impiegato con maggiore continuità. Lo stesso van Gaal lo ha scalato in calce alla lista delle proprie gerarchie di rosa, sicché è meglio cambiare aria. Il club di Old Trafford lo ha ceduto a titolo definitivo, per una cifra di 12/13 milioni di euro, con il giocatore che dopo le visite mediche ha firmato un contratto fino al 2018. L'ufficialità del passaggio dell'attaccante, è arrivata nelle scorse ore attraverso un tweet del Bayer Leverkusen.

Januzaj in prestito al Borussia

A Old Trafford è ai saluti anche Januzaj che al Borussia Dortmund va ad accasarsi con la formula del prestito, per la squadra di Tuchel è il giusto rinforzo per rimpiazzare Blaszczykowski diretto alla Fiorentina di Paulo Sousa. "Adnan gode di tutta la nostra stima, è un calciatore tecnicamente esperto che completa il nostro reparto offensivo", ha ammesso il ds Zorc. "Il Borussia Dortmund è un grande club, i tifosi qui sono davvero qualcosa d'incredibile. Farò il possibile per rilanciare il Borussia". Januzaj indosserà la maglia numero 9. In entrata, invece, il Manchester United registra l'arrivo di Anthony Martial del Monaco: costo dell'operazione, circa 60 milioni di euro per l'attaccante classe '95 voluto fortemente da van Gaal. A proposito di società francesi, quella più attiva nelle ultime ore è il Marsiglia: ha ceduto Lemina alla Juve, accolto Isla e De Ceglie, adesso spalanca le porte all'ex interista Rolando. E' il quotidiano L'Equipe a dare notizia della transazione: tornato al Porto dopo aver disputato la seconda parte della stagione con l'Anderlecht, la Ligue 1 è nel futuro immediato.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views