video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultimissime notizie: Barça su Candreva della Lazio

L’ala biancoceleste al centro delle ultime news di calciomercato che arrivano dalla Spagna.
A cura di Maurizio De Santis
96 CONDIVISIONI
Candreva nel mirino di mercato del Barcellona
Candreva nel mirino di mercato del Barcellona

Lo segue l'Inter, che sul piatto metterebbe Juan Jesus. Lo vuole il Milan. Il nome di Candreva, ala destra della Lazio, è al centro delle ultimissime notizie di calciomercato che arrivano da Barcellona. La reggenza Braida, ex rossonero, fa sì che il direttore sportivo italiano sposti i riflettori dei blaugrana sul mercato tricolore: Bernardeschi della Fiorentina (i viola hanno già fatto fuoco si sbarramento trincerandosi dietro un prezzo di almeno 20 milioni) e poi Berardi del Sassuolo sono i giovani segnati sul taccuino dei catalani ma è per l'esterno dei biancocelesti che c'è il ritorno di fiamma. Il profilo tattico – oltre le qualità – lo rendono una pedina da incastonare nella macchina perfetta a disposizione di Luis Enrique, sublimata dalla forza, dalla classe e dall'efficacia del tridentazo composto da Messi, Neymar e Suarez.

A rilanciare l'indiscrezione è il quotidiano ‘Mundo Deportivo' – giornale molto vicino alle vicende dei blaugrana – che avanza addirittura la possibilità di valutarne l'ingaggio già a partire dal prossimo mese di gennaio, quando riaprirà ufficialmente la sessione invernale delle trattative. L'obiettivo numero uno del Barcellona resta Nolito del Celta Vigo – calciatore sul quale Luis Enrique ha espresso assoluto gradimento – ma la resistenza del club galiziano e la clausola rescissoria da versare (18 milioni) per adesso hanno raffreddato ogni tentativo della ‘diplomazia' di ammorbidire la posizione della controparte. E' questo il motivo principale che spingerebbe i blaugrana ad affondare con maggiore decisione la trattativa con la Lazio che ha in pugno fino al 2019 il cartellino di Candreva con una quotazione da 20/25 milioni di euro.

Stagione poco esaltante. Lo è stata finora sia quella della Lazio sia del calciatore che ha perso la brillantezza e il dinamismo dello scorso campionato: 17 quest'anno le presenze accumulate tra campionato e coppa (nazionale ed europea), 3 i gol realizzati (1 in campionato, 2 in Europa League), 3 assist e un totale di circa 1200 minuti giocati.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views