Calciomercato, ultimissime notizie: Barça su Candreva della Lazio

Lo segue l'Inter, che sul piatto metterebbe Juan Jesus. Lo vuole il Milan. Il nome di Candreva, ala destra della Lazio, è al centro delle ultimissime notizie di calciomercato che arrivano da Barcellona. La reggenza Braida, ex rossonero, fa sì che il direttore sportivo italiano sposti i riflettori dei blaugrana sul mercato tricolore: Bernardeschi della Fiorentina (i viola hanno già fatto fuoco si sbarramento trincerandosi dietro un prezzo di almeno 20 milioni) e poi Berardi del Sassuolo sono i giovani segnati sul taccuino dei catalani ma è per l'esterno dei biancocelesti che c'è il ritorno di fiamma. Il profilo tattico – oltre le qualità – lo rendono una pedina da incastonare nella macchina perfetta a disposizione di Luis Enrique, sublimata dalla forza, dalla classe e dall'efficacia del tridentazo composto da Messi, Neymar e Suarez.
A rilanciare l'indiscrezione è il quotidiano ‘Mundo Deportivo' – giornale molto vicino alle vicende dei blaugrana – che avanza addirittura la possibilità di valutarne l'ingaggio già a partire dal prossimo mese di gennaio, quando riaprirà ufficialmente la sessione invernale delle trattative. L'obiettivo numero uno del Barcellona resta Nolito del Celta Vigo – calciatore sul quale Luis Enrique ha espresso assoluto gradimento – ma la resistenza del club galiziano e la clausola rescissoria da versare (18 milioni) per adesso hanno raffreddato ogni tentativo della ‘diplomazia' di ammorbidire la posizione della controparte. E' questo il motivo principale che spingerebbe i blaugrana ad affondare con maggiore decisione la trattativa con la Lazio che ha in pugno fino al 2019 il cartellino di Candreva con una quotazione da 20/25 milioni di euro.
Stagione poco esaltante. Lo è stata finora sia quella della Lazio sia del calciatore che ha perso la brillantezza e il dinamismo dello scorso campionato: 17 quest'anno le presenze accumulate tra campionato e coppa (nazionale ed europea), 3 i gol realizzati (1 in campionato, 2 in Europa League), 3 assist e un totale di circa 1200 minuti giocati.