Calciomercato ultimissime news Juventus: il ballo delle punte, via Zaza dentro Berardi
Potrebbe accadere già a gennaio quando gli ex gemelli del gol del Sassuolo dei miracoli potrebbero alternarsi a Torino in maglia bianconera. Perché Simone Zaza, oggi infortunato, potrebbe fare la valigie e lasciare spazio alla Juventus (a giugno) proprio a Domenico Berardi da sempre in orbita della Vecchia Signora. Tutto ciò perché al momento Marotta non vorrebbe cambiare assetto in avanti alla squadra di Allegri dove Dybala appare più che sicuro del proprio ruolo, Mandzukic si è finalmente svegliato e Morata sta attraversando un momento di stasi che potrebbe giovare in estate con il Real che rinuncerebbe alla recompra.
Da tutelare ci sono gli investimenti fatti e valorizzare i futuri. Un compito cui Allegri non pensa visto che la richiesta è ottenere subito risultati importanti. A studiare le mosse a lungo termine è invece Beppe Marotta che avrebbe pensato di non mettere Morata sul mercato della sessione di gennaio malgrado le ultime opache apparizioni dello spagnolo. Questo perché comunque, l'attaccante rappresenta un valore economico non indifferente. Se il Real utilizzerà la ‘recompra' estiva, alla Juventus arriveranno comunque 30 milioni di euro al di là dell'eventuale valore reale del giocatore; se invece non lo farà, Morata resterà un patrimonio tecnico bianconero. Quindi, per il ds oggi non è il caso di agitare le acque.
Che sono mosse intorno ad un altro attaccante che ha poco spazio in bianconero: Simone Zaza fin qui utilizzato con il contagocce e che dovrebbe partire proprio ad inizio 2016. Pur restando nell'orbita juventina, l'attaccante andrebbe in prestito per giocare maggiormente e soprattutto per mantenere vivo un posto in azzurro in vista dei prossimi Europei in Francia. Al suo posto arriverebbe Domenico Berardi, non subito ma in estate. Un'idea sulla quale sta lavorando alacremente Beppe Marotta che deve decidere quale attacco dare in mano ad Allegri senza scompaginare la situazione. In bilico e all'interno di questo puzzle ci sono anche gli esterni e il loro futuro, come quello di Cuadrado che potrebbe tornare al Chelsea a fine stagione.