video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Zaza-Wolfsburg

Il club tedesco guarda alla nostra Serie A, per cercare un rinforzo all’altezza. Dopo l’interessamento per Mattia Destro, i “Lupi” ci provano con la punta del Sassuolo.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il caso di Ciro Immobile, l'ultimo in ordine di tempo, il rischio di una fuga di "piedi buoni" all'estero è sempre più concreto. E', soprattutto, la Bundesliga a tentare i nostri bomber. Complice un calcio che gode di ottima salute e risorse economiche superiori alle nostre, la Germania rimane uno dei paesi più invitanti per qualsiasi calciatore europeo. Ne sa qualcosa Nicklas Bendtner, ex Juventus, che dopo esser tornato in Inghilterra si è appena accordato con il Wolfsburg: società con la quale giocherà nei prossimi tre anni. E' proprio il club della "Torino tedesca" a muoversi con maggior insistenza, in questi ultimi giorni. Dopo aver concluso con Bendtner, il tecnico Dieter Hecking vorrebbe infatti rinforzarsi ulteriormente per tentare l'assalto (l'anno scorso fallito) alla Champions League 2015/2016. Giunto quinto in Bundesliga, nello scorsa annata, il Wolfsburg ripartirà ad inseguire il suo obiettivo da venerdì prossimo quando, nella prima giornata di campionato, avrà il difficile compito di fermare il Bayern Monaco, all'Allianz Arena.

Dopo Destro, ecco l'idea Zaza – A Wolfsburg fanno sul serio e l'offerta inviata alla Roma, per Mattia Destro, testimonia le potenzialità economiche della società della Bassa Sassonia. Dopo la proposta per l'attaccante giallorosso, per il quale il club tedesco potrebbe arrivare a sborsare anche 25 milioni di euro, ci sarebbe stato, nelle ultime ore, anche un avvicinamento a Simone Zaza del Sassuolo. La punta nero verde, ormai tutta del club emiliano dopo il riscatto della seconda metà del cartellino (per oltre sette milioni di euro), ha un valore che sfonda i 15 milioni ed è difficilmente raggiungibile per chiunque. Nei giorni scorsi, infatti, Christian Maifredi ha allontanato qualsiasi ipotesi di addio: "Per il momento, non c'è nulla di concreto – ha dichiarato l'agente del giocatore, a TMW – Simone è concentrato sul Sassuolo e sulla stagione che sta per cominciare". Nella lunga lista di attaccanti che piacciono al Wolfsburg, oltre a Destro e Zaza, c'è anche Gianpaolo Pazzini e lo svincolato Samuel Eto'o.

 

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views