Calciomercato, ultime notizie: ufficiale, Victor Valdes al Manchester United

"Il Manchester United è lieto di annunciare che Victor Valdes ha firmato un contratto di 18 mesi – si legge nel comunicato ufficiale del club inglese – con la possibilità di prorogare per un altro anno". Incubo finito per l'ex portiere che, ristabilitosi dal grave infortunio al ginocchio, era in cerca di sistemazione e da settimane si stava allenando a Old Trafford. La maglia dei red devils è la buona occasione che la sorte gli ha consegnato dopo il calvario di operazione e riabilitazione: farà da secondo a De Gea. Il via libera – previo parere dello staff medico – è arrivato direttamente dal manager olandese Louis Van Gaal. Il giocatore, che da tempo aveva annunciato che non avrebbe rinnovato con il Barcellona a fine stagione, si era fermato lo scorso marzo durante la partita contro il Celta Vigo, nella quale aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Un incidente durissimo, visto che gli costò prima la convocazione per i Mondiali in Brasile, poi il trasferimento stesso al Monaco, dopo che i nuovi esami clinici avevano riscontrato un coinvolgimento anche del menisco, allungandone notevolmente i tempi di recupero, inizialmente previsto per settembre. Fu così scaricato dalla dirigenza del Principato che attraverso le parole Vadim Vasilyev, numero due dei monegaschi e vicepresidente russo del club del Principato, annunciò: "Victor Valdes non arriverà: è infortunato, ed abbiamo Subasic che ha tutte le qualità per diventare il portiere titolare quest'anno".
Dopo dodici anni in blaugrana con 536 gare giocate e 442 reti subite nei quali ha alzato al cielo con la maglia del Barcellona ben ventuno trofei (sei Liga, due coppe del Re, sei Supercoppe di Spagna, tre Champions League, due Supercoppe europee ed un Mondiale per Club), oltre al Mondiale 2010 ed all'Europeo 2012 vinti con la Nazionale spagnola, Valdes è il primo rinforzo dei red devils in questo 2015.