video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: United, oltre 20 milioni per Piqué

Il difensore del Barcellona e marito di Shakira, la cantante colombiana, può tornare in Inghilterra allo United su richiesta di van Gaal. Ma sua moglie, al nono mese di gravidanza, non vede di buon occhio il trasferimento.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI

Immagine

Venti milioni di sterline (circa 26 in euro) per portare Gerard Piqué alla corte di van Gaal. E' la cifra che il Manchester United è disposto a mettere sul tavolo delle trattative per regalare al manager olandese quel rinforzo tanto atteso per il reparto arretrato, nervo scoperto dei red devils. Per il difensore spagnolo si tratterebbe di un ritorno, avendo calcato il rettangolo verde di Old Trafford per quattro stagioni (dal 2004 al 2008). I tabloid considerano l'affare praticabile, molto più d'una semplice indiscrezione oppure chiacchiera di mercato: tra le ragioni del trasferimento, viene indicato anzitutto il rapporto per nulla idilliaco con l'attuale allenatore dei blaugrana, Luis Enrique.

Quante possibilità ci sono che l'iberico rimetta piede in Inghilterra? Alte, secondo i bookmakers ma c'è una variabile che può far pendere l'ago della bilancia dall'altra. Ovvero, la reticenza da parte della moglie, la cantante colombiana Shakira (in dolce attesa – è al nono mese – del secondo figlio), che sembra restia – come riporta il Mundo Deportivo – al trasferimento del marito oltre la Manica.

Piqué in Inghilterra, De Gea in Spagna (a Madrid, sponda Real). C'è anche questa possibilità sul taccuino di mercato, con lo United che sarebbe pronto a offrire il portiere e un robusto conguaglio economico per convincere i ‘blancos' a cedere addirittura Gareth Bale. Operazione che non scalda l'entusiasmo dei tifosi di Manchester: un sondaggio svolto sul prossimo, possibile affare in agenda ha riscosso molti commenti negativi e una certezza: l'estremo difensore – che ha il contratto in scadenza a giugno del 2016 – non deve essere venduto. Anzi, l'invito rivolto al club è di sbrigare in fretta le pratiche del rinnovo onde evitare che il calciatore possa finire tra i pali di una diretta concorrente: a cominciare proprio dalla squadra di Ancelotti alle prese con Casillas (34enne) che non è più all'apice della carriera. Attualmente, allo United c'è un'altra conoscenza del calcio spagnolo: si tratta di Victor Valdes, l'ex portiere del Barcellona che ha trovato di recente l'accordo con i red devils.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views