Calciomercato, ultime notizie: United, 41 milioni per Felipe Anderson
Prendete Felipe Anderson. L'ordine rimbalza direttamente dall'Inghilterra, il manager del Manchester United – van Gaal – ha messo in cima alla lista delle preferenze l'ex del Santos, il gemello di Neymar esploso quest'anno alla Lazio: gol (11, di cui 10 in A – con 7 assist – e 1 in Coppa Italia), belle giocate e soprattutto crescita esponenziale che lo ha posto sotto i riflettori del calcio internazionale. E allora ecco che dalla Premier i red devils sono pronti a mettere sul piatto 30 milioni di sterline (40, massimo 41 secondo il corrispettivo in euro) per strappare il sudamericano alla squadra di Pioli. A rilanciare l'ultima notizia di calciomercato è il tabloid The Sun che racconta della ‘determinazione' con la quale gli inglesi condurranno l'operazione nella prossima estate.
E nulla importa che tanto il calciatore quanto la Lazio stessa abbiano già fatto muro: il primo ha ammesso che nella prossima stagione indosserà ancora la maglia dei capitolini ("ho rinnovato da poco il mio contratto per altri cinque anni (fino al 2020, ndr). Sono concentrato unicamente sulla Lazio, non penso ad altro. Non so nulla di proposte arrivate per me, il mio futuro è alla Lazio"); il club, invece, attraverso le parole del presidente Lotito ha tracciato una sorta di linea di confine ("vogliono Anderson? costa 100 milioni") dal punto di vista economico. Una situazione blindata, difficile da scardinare anche perché la conquista del preliminare di Champions e la volontà di accedere alla fase a gironi spingono i capitolini all'impresa.
Stagione da incorniciare per Felipe Anderson come indicato anche dalle cifre: 7.64 è la fantamedia che lo ha spedito in cima alla classifica di rendimento dei centrocampisti, alle sue spalle ci sono addirittura Iago Falque (7.55, 13 gol e 2 assist) del Genoa e Paul Pogba della Juventus (7.5, 8 gol e 2 assist).